Gratta e Vinci, il segno che potrebbe identificare il biglietto perdente

Si tratta di qualcosa che, di primo acchito, potrebbe non essere visto. Invece, provate a farvi attenzione.

Logo di Gratta e Vinci
Logo di Gratta e Vinci (Facebook)

Ci sono alcune persone che sono anni che sperano di essere baciati dalla fortuna e di vincere, per così dire, soldi facili grazie al Superenalotto, Gratta e vinci, varie lotterie, e altro ancora.

Insomma, i giochi messi a disposizione, in effetti, sono veramente tanti e di diverse tipologia. Ce n’è per tutti i gusti, sicuramente, e, a dire il vero, è probabile che quasi tutti, almeno una volta, ne abbiano acquistato almeno uno.

Voi che cosa dite? Magari siete di quella categoria di giocatori che magari, qualche volta, è riuscita a vincere qualche spicciolo, oppure, se non altro, con quei pochi soldi si è ripagato il biglietto appena preso.

Chi lo sa, oppure, potreste avere un amico o un parente che è arrivato alla somma almeno di un centinaio di euro. Non male, sicuramente, ma d’altra parte non è nemmeno diventato ricco, non vi pare?

Se, per caso, tanto per fare, vi sembra divertente sognare milioni ricevuti in tal semplice modo, alla fine, non si può considerare un male.

Tuttavia, purtroppo, bisogna stare attenti a non cadere nella ludopatia che, in quel frangente, potrebbe veramente diventare un grosso problema, e, in breve, accusare una certa dipendenza maniacale.

Ma voi, dite la verità, per caso, pensate veramente di essere degli sfortunati cronici o magari credete che non sia così facile incappare nel biglietto vincente? Beh, diciamo che forse è più intuitivo pensare che la risposta sia la seconda.

Fai attenzione allo strano segno

Per di più, stando ad alcune fonti, pare che ci siano dei rivenditori, o almeno questo è quello che è stato riportato, che prima di mettere in vendita certi Gratta e Vinci, si assicurano, con l’ausilio di un apparecchio elettronico e grattando un angolino, che il biglietto sia quello giusto per guadagnare qualche soldino.

Una serie di biglietti esposti
Una serie di biglietti esposti (Facebook)

Insomma, se vi capita di vedere qualche segnetto strano sul tagliando, allora, significa che c’è qualcosa che non va e che qualcuno potrebbe averlo manomesso.

In realtà, non sappiamo se questo corrisponda al vero, ci rifacciamo soltanto a ciò che è riportato da controcorrenteonline.it. Forse, però, alcuni possono ricordare persino la truffa di alcuni ex impiegati di Lottomatica.

LEGGI ANCHE –> Strano effetto di luci nel cielo: in Italia è visibile ad occhio nudo. Cosa sta accadendo

LEGGI ANCHE –> Ragno violino, attacco indolore e gravi conseguenze: terapia e cura contro il morso

Qualche anno fa, infatti, la Guardia di Finanza aveva scovato più di dieci persone che, dopo aver violato il sistema informatico, erano state in grado di intascarsi delle informazioni preziose relative ai tagliandi vincenti. I malintenzionati si erano accaparrati un bottino di oltre 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy