Un Posto al Sole non va in onda: ecco quando riprende la soap Rai

Sospesa la programmazione di Un Posto al Sole: i fan si chiedono quando la telenovela riprenderà, le ultime notizie.

cast un posto al sole
Cast di Un Posto al Sole (foto: @unpostoalsolerai3 Instagram)

26 anni di attività, a partire dal 1996. Quella che sembrava una scommessa rischiosa, si è trasformata in un grande successo di pubblico che stagione televisiva dopo stagione televisiva ha sempre ottenuto riscontri favorevoli in termini di ascolti e nell’affetto dei telespettatori. Un Posto al Sole rappresenta un fiore all’occhiello del piccolo schermo nostrano.

Ambientata a Napoli e in onda su Rai 3, è stata la prima soap opera interamente prodotta in Italia ed è attualmente la più longeva. Altre produzioni hanno avuto un buon successo ma non sono durate così tanto. Una delle ragioni del successo di Un Posto al Sole è la sua fedeltà nel rappresentare situazioni di vita reale e di problemi della realtà quotidiana, smarcandosi dai classici cliché delle telenovelas, incentrate tendenzialmente su intrighi amorosi.

Sono in molti, come detto, ad essersi affezionati negli anni alle vicissitudini degli abitanti di Palazzo Palladini. Per i fan della soap, però, in questi giorni c’è stata una brutta notizia. La programmazione abituale della trasmissione, in onda alle ore 20.45, è stata infatti sospesa.

Un Posto al Sole, sospesa la programmazione per la pausa estiva: la ripartenza tra qualche settimana, la data

Una sospensione soltanto provvisoria, lo diciamo subito, in modo da rassicurare gli appassionati. Si tratta semplicemente di uno stop dovuto a una pausa estiva.

Ecco perché, in questa settimana, le puntate della soap non sono andate in onda. E sarà così anche per la prossima settimana. La abituale programmazione ripartirà da lunedì 29 agosto, come conferma anche questo post sul profilo ufficiale Instagram della trasmissione.

Del resto, visto il già richiamato grande successo di pubblico, la conferma di Un Posto al Sole nei palinsesti Rai era assolutamente scontata. Si tratta di uno dei punti di forza di Rai 3, che continua, anno dopo anno, ad attirare l’attenzione del pubblico.

LEGGI ANCHE –> “Quanto dolore” Chi l’ha Visto sulle tracce del passato, l’appello della famiglia – VIDEO

LEGGI ANCHE –> “Amici” di Maria De Filippi, il marito esce allo scoperto: l’annuncio spiazzante

In questi giorni di sospensione del programma, sta andando in onda ‘I mestieri di Mirko‘. Un viaggio nelle realtà artigianali italiane più radicate nel territorio.

Impostazioni privacy