Ti piace il mare con gli scogli? Ricordati di portare tutto l’occorrente

Ci sono delle spiagge che sicuramente possiedono porzioni di rocce davvero irrinunciabili per alcuni di noi.

Mare con scogli
Mare con scogli (Pixabay)

In questa stagione calda, anzi decisamente afosa, che ci ha fatto sudare non poco, molti lavoratori, al momento, stanno beneficiando delle sospirate ferie estive.

Insomma, c’è chi infatti ha dovuto aspettare numerosi giorni prima di riuscire a staccare un po’ la spina e ricaricarsi quindi le energie per ritornare riposato e rilassato sul posto di lavoro.

In effetti, non è stato facile questa estate rimanere nei centri urbani, poiché le temperature sono state davvero eccessive a causa del cosiddetto anticiclone africano che ha infastidito migliaia di italiani, da Nord a Sud.

Comunque sia, stando anche alle recenti statistiche, sembrerebbe che finalmente il turismo sia ripartito anche nei confini italici e che tra luglio e agosto, per ora, si sia registrata una percentuale alta di coloro che hanno optato per località marittime.

Si parla, infatti, di più del 60 per cento della popolazione del Bel Paese. Così, sia che si è scelto per un weekend o una o due settimane, insomma, milioni di turisti si sono accalcati sulle spiagge più belle e gettonate della Penisola, caratterizzata da numerosi splendidi borghi.

E, naturalmente, ci sono anche quelle persone che non si recano nelle aree costiere soltanto con lo scopo di abbronzarsi. Eh no, c’è chi il mare e il paesaggio intorno lo vuole vivere in prima persona e in maniera intensa.

Gli strumenti utili

Così, se fate parte di questa categoria, magari, oltre a dei tuffi rinfrescanti, amate anche arrampicarvi su delle alte scogliere, forse, anche per ammirare l’affascinante panorama che soltanto da quella postazione si può scorgere bene.

Stuoie pieghevoli
Stuoie pieghevoli (Facebook)

A questo punto, però, dovrete ricordarvi di armarvi degli attrezzi idonei a questo tipo di attività. Infatti, per prima cosa, è necessario calzare ai piedi delle scarpe da scoglio che vi permetteranno di camminare con agio, senza rischiare di ferirvi o farvi del male.

Ce ne sono di diverso tipo e taglia, quindi, non è assolutamente un problema recuperarle. Inoltre, se pensate di sedervi o stendervi su uno scoglio, è necessario, allora, procurarvi anche una stuoia di paglia e un asciugamano che attutiranno la durezza della porzione di roccia sulla quale intendete riposarvi.

LEGGI ANCHE –> Vuoi goderti un bagno a mare in tranquillità? Il consiglio utile

LEGGI ANCHE –> Falò negato sulle spiagge, la legge lo proibisce sui litoranei: le Regioni del divieto

Anche in questo caso, ce n’è per tutti i gusti, dalle stuoie di grandi dimensioni a quelle pieghevoli e arrotolabili, pratiche da portarsi ovunque con facilità.

Impostazioni privacy