Frigorifero%2C+i+metodi+facili+e+utili+per+diminuire+subito+i+consumi
ultimaparolacom
/2022/08/18/frigorifero-metodi-consumi-frigo-utilita/amp/
News

Frigorifero, i metodi facili e utili per diminuire subito i consumi

Pubblicato da
Chiara Longo

Si tratta di un elettrodomestico che, come è ovvio che sia, non può mancare in una casa, ma che purtroppo fa lievitare la bolletta.

Una bolletta dell'elettricità
Una bolletta dell’elettricità (Facebook)

Le bollette da pagare, naturalmente, soprattutto quelle eccessivamente salate, sono sempre state la croce di tutti i cittadini. Per giunta, in questo periodo, si è registrato, per di più, un aumento non indifferente.

Insomma, un trend che di certo non ha fatto felice nessuno e la causa della quale si può sintetizzare in alcuni motivi principali. Innanzitutto, beh, non bisogna dimenticare il particolare momento storico che stiamo affrontando.

In effetti, una ragione è certamente da ricercare nella crisi economica a livello globale che si è acuita a causa della situazione pandemica cominciata, come sappiamo, nel 2020.

Ma, poi, ancora, l’incremento dei prezzi delle materie prime ha di sicuro fatto la sua parte per l’innalzamento dei costi. Il risultato, quindi, sono delle bollette piuttosto pesanti che vanno a incidere sulla qualità della vita delle persone.

Tuttavia, a tal proposito, vorremmo darvi qualche suggerimento per risparmiare un po’ e far piangere meno il vostro portafoglio. Eh sì, perché, magari lo sapete già, c’è un elettrodomestico che abbiamo tutti nella nostra abitazione, molto utile, ma che inevitabilmente contribuisce a far salire i costi.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al caro e vecchio frigorifero. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, siamo tutti assolutamente d’accordo.

Purtroppo, però, dovendolo tenere acceso ventiquattr’ore su ventiquattro, va da sé che si tratta dell’aggeggio che ci fa spendere di più. Vediamo, allora, nelle prossime righe, una manciata di consigli per diminuire i consumi.

I consigli efficaci

Per prima cosa, nel caso poteste scegliere, non optate per posizionarlo vicino a una qualsiasi fonte di calore, come, per esempio, un termosifone, perché in tal caso si spenderà maggiormente per tenere la giusta bassa temperatura del frigo.

Una cucina (Pixabay)

Inoltre ricordatevi di eliminare il ghiaccio che si forma in eccesso all’interno, poiché questa condizione non farà altro che aumentare i consumi.

Anzi, se proprio dovete comprare un frigorifero nuovo, fareste meglio a puntare su quello cosiddetto ʻno frostʼ che impedisce la formazione della brina.

LEGGI ANCHE –> Zanzare e formiche, come eliminarle in estate da casa e giardino

LEGGI ANCHE –> Gettone telefonico 7607: il suo valore è a dir poco stellare. I dettagli

Importante è anche regolare la temperatura in maniera ottimale che dovrebbe andare dai +4°C ai +6°C. Invece, per quanto riguarda il freezer, bisogna impostare tra i -24°C ai -18°C. Ah, non scordatevi nemmeno di lasciare inutilmente aperta la porta del frigo.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo