Bollette luce e gas, in arrivo la svolta da parte del governo Draghi

Bollette luce e gas, in arrivo la svolta da parte del governo Draghi. Quali sono le novità? Cosa bisogna aspettarsi?

bollette luce gas svolta Draghi
Lampadina (Foto da Pixabay)

Gli ultimi due anni sono stati molto complessi da gestire specialmente per le famiglie e per le imprese che si sono viste piombare difficoltà su difficoltà. La pandemia ha fatto da apripista ad un problema già latente. In milioni si sono ritrovati a non sapere come arrivare alla fine del mese.

Ma non è tutto, perché il conflitto tra Ucraina e Russia e la conseguente inflazione non hanno fatto altro che peggiorare le cose. Colpite ancora una volta le classi più indigenti e le piccole e media imprese. Il tutto è stato condito, infatti, da un aumento esponenziale dei prezzi.

Bollette luce e gas, la svolta ecologica promessa dal governo Draghi prevede una fortissima diminuzione dei prezzi

Con l’inflazione moltissime famiglie italiane si sono trovate in seria difficoltà. Non è bastato il duro colpo inflitto dal covid, ma anche il conflitto ha fatto la sua parte. Dall’oggi al domani abbiamo assistito al rincaro dei prezzi della benzina, così come di beni primari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Draghi (@mario_draghi_official)

Vogliamo parlare, poi, dei prezzi delle bollette? Luce e gas hanno raggiunto delle cifre sproporzionate, costringendo gli italiani ad un dilazione dei pagamenti dei queste. Sembrerebbe, però, che qualcosa si stia finalmente muovendo in senso opposto. Di cosa si tratta?

Stanno per arrivare sostanziali novità per quanto riguarda il prezzo delle utenze. Le famiglie italiane assisteranno a nuove misure prese dal governo Draghi. Questa volta, però, non ci si riferisce semplicemente ai bonus, ma a quello che viene definito reddito energetico. 

Cosa si intende? E’ rivolto a tutti i nuclei familiari il cui ISEE non superi i 20 mila euro. Potranno richiedere, infatti, la possibilità di installare sulle loro abitazioni dei pannelli solari – utili all’ambiente e alle tasche. Misura volt all’azzeramento delle bollette di energia elettrica.

LEGGI ANCHE –> Bancomat, ordine tassativo sui prelievi: cosa cambia nelle operazioni

LEGGI ANCHE –> Meteo, colpo di coda anticiclone sahariano: tornano le temperature torride

E’ possibile fare richiesta sul sito della propria regione, tenendo presente gli standard da seguire.

Impostazioni privacy