Estate in diretta, Roberta Capua scossa dal terribile episodio

Estate in diretta si fa portavoce di un dramma che ha colpito gli addetti di mamma Rai. Un fatto sconvolgente senza poter riparare.

Estate in diretta i conduttori
Estate in diretta (instagram)

E’ di grande compagnia in queste giornate così assolate. Estate in diretta è presente quotidianamente sul canale Rai per aggiornare i fatti di cronaca. In studio c’è l’amabile compagnia di due presentatori d’eccezione: Roberta Capua e Gianluca Semprini.

I due presentatori sembrano andare d’amore e d’accordo e trasparisce dal video. La bellissima ex miss Italia è stato un gradito ritorno. La sua sobrietà e raffinatezza conquistano al primo sguardo. E’ ancora stupenda sebbene tocchi la 50ina. Un’eterna ragazza.

Il suo compagno di viaggio è un valente giornalista sempre pronto a mitigare i toni nello studio in presenza di ospiti. Il programma estivo è attivo su tutte le circostanze che accadono nella penisola e da poco hanno trattato una vicenda che ha scosso soprattutto Roberta.

Estate in diretta parla di un terribile fatto accaduto nella splendida isola italiana

E’ sotto gli occhi di tutto le scorribande bollenti di un meteo uscito pazzo. Dalla primavera l’Italia è sotto l’effetto di continue aggressioni di un anti ciclone che non ha dato tregua per lunghe settimane. Anzi la colonnina del mercurio ha battuto bandiera dei 40 gradi in alcune zone.

A causa di questa ondata anomala di caldo si è originato un grande disagio soprattutto per gli allevatori e i coltivatori. La siccità ha fatto moria di bestiame ma anche calo di produzione dei prodotti ortofrutticoli. Un vero disastro ambientale ed economico.

Con l’avvento del mese di agosto sembra che le cose dovessero cambiare. Siamo finiti dalla padella alla brace perché la tanto sospirata frescura ha portato danni di massima entità in alcuni luoghi dello Stivale. Tra questi Estate in diretta ha menzionato il nubifragio a Stromboli.

La piccola isoletta che deve il nome al vulcano presente è stata la protagonista di un maltempo terribile. Temporali fortissimi si sono abbattuti sul piccolo atollo causando una vastità tra fango che ha inondato le viuzze dell’isolotto. La conduttrice è apparsa provata dalle immagini.

LEGGI ANCHE–>Estate in diretta, Noemi Bocchi è davvero incinta? La verità

LEGGI ANCHE–>Maria De Filippi attende il giorno della “separazione” con paura: cosa sta accadendo?

Ilo sindaco del posto fa eco di un incendio che si verificò tempo fa per le riprese di una serie targata rai. La vegetazione arsa non ha fatto da scudo alla melma e il centro abitato si è ritrovato così con la fuga dei turisti.

I presentatori hanno sottolineato che il set era gestito dalla fiction e non da mamma Rai.

Impostazioni privacy