Vacanze, esodo di agosto: traffico intenso. I giorni da bollino rosso e nero

Vacanze, vediamo quali sono le giornate di esodo ad agosto, in cui si dovrebbe registrare del traffico intenso sulle autostrade. Tutti i dettagli.

Vacanze esodo agosto traffico giorni bollino rosso
Autostrada (Foto Pixabay.com)

Agosto da sempre è stato il mese scelto da moltissimi italiani per trascorrere le vacanze estive. Molte persone decidono di andare in ferie nel corso di questo mese. E anche quest’anno non sembra fare eccezione.

Così in tanti si mettono al volante per raggiungere le mete di vacanza. Le partenze sono già cominciate, così già lo scorso fine settimana si è registrato del traffico intenso. Una tendenza che si dovrebbe confermare anche nel prossimo fine settimana (e non solo).

Stando al calendario dell’ANAS, il traffico si dovrebbe mantenere normale fino alla giornata di giovedì 11 agosto. La situazione dovrebbe peggiorare nel corso del prossimo fine settimana. Previsto il bollino rosso sia la mattina che il pomeriggio di venerdì 12 agosto.

Vacanze, esodo di agosto: le giornate da bollino rosso e nero in autostrada

Bollino nero invece per sabato 13 agosto con bollino rosso per il pomeriggio. Ancora bollino rosso per la giornata di domenica 14 agosto. Lunedì 15 agosto, Ferragosto, sarà all’insegna del traffico intenso nel corso della mattina e del pomeriggio.

Vacanze esodo agosto traffico giorni bollino rosso
Autostrada (Foto Pixabay.com)

A partire da martedì 16 agosto e sino alla giornata di giovedì 18 agosto il traffico si dovrebbe mantenere normale. Venerdì 19 agosto la situazione dovrebbe peggiorare sin dalla mattina, con pomeriggio da bollino rosso.

Sempre bollino rosso è previsto nelle giornate di sabato 20 agosto e di domenica 21 agosto. La giornata di lunedì 22 agosto dovrebbe essere caratterizzata da una mattinata con traffico intenso e le restanti parti della giornata con situazione normale.

A partire da martedì 23 agosto e fino a giovedì 25 agosto, non si dovrebbero registrare delle situazioni problematiche. Da bollino rosso invece le giornate di venerdì 26 agosto, di sabato 27 agosto e di domenica 28 agosto.

LEGGI ANCHE —> Incredibile scoperta: rinvenuta in Turchia la statua del potente imperatore romano

LEGGI ANCHE —> Estate 2022: la più costosa degli ultimi anni. Il dato preoccupa gli italiani

Traffico intenso nel corso della mattina di lunedì 29 agosto e nella norma nel corso del pomeriggio. Circolazione normale anche durante martedì 30 agosto, intenso invece mercoledì 31 agosto.

Impostazioni privacy