Grave incidente stradale in autostrada: muore una famiglia intera

Nella notte del 2 agosto un grave incidente autostradale ha coinvolto due macchine con a bordo 6 passeggeri, il bilancio è sconvolgente.

Incidente stradale Torino morti feriti
(Netto Figueiredo – Pixabay)

Il 2 agosto notte, lungo la bretella autostradale che collega Ivrea e Santhià nei pressi di Torino, è avvenuto un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto due macchine. I passeggeri a bordo delle autovetture erano sei, tre dei quali hanno perso la vita sul colpo. Gli altri tre si trovano attualmente in gravissime condizioni, dopo essere stati trasportati in ospedale con un elicottero.

Le autorità hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando alle loro ipotesi, una delle due macchine avrebbe tentato un sorpasso. Finendo nella corsia opposta proprio al momento sbagliato. L’impatto tra le automobili è stato così violento che i veicoli coinvolti nello scontro sono stati completamente distrutti e 3 persone hanno perso la vita.

In 3 perdono la vita, 3 in gravissime condizioni dopo l’incidente stradale

Un uomo, una donna e il loro figlio di soli 15 anni si trovavano a bordo della loro Fiat Panda quando sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale il 2 agosto notte, perdendo la vita. Il fatto è avvenuto a poco meno di due chilometri dallo svincolo di Albiano, nel raccordo delle autostrade A4 Torino-Aosta e A5 Torino-Milano.

Incidente autostradale Torino 3 morti feriti
(PublicDomainPictures – Pixabay)

Dopo un tentativo di sorpasso iniziato nel momento sbagliato, la vettura è finita nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Toyota Yaris. A bordo di questo secondo veicolo si trovavano tre persone, anch’esse rimaste coinvolte nel fortissimo impatto. I passeggeri della Fiat Panda sono stati sbalzati fuori dalla vettura, finendo in un fossato ai bordi della strada.

LEGGI ANCHE -> Alga tossica in mare, scatta l’allerta: dov’è più diffusa e i rischi per l’uomo.

LEGGI ANCHE -> Maxi rogo scoppia a Roma, Cinecittà in pericolo: gli aggiornamenti sull’incendio.

Dopo l’arrivo dei soccorsi, per i tre membri della famiglia non c’è stato nulla da fare. Al contrario, i 3 individui a bordo della Toyota Yaris sono stati immediatamente estratti dall’auto dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto e soccorsi dal 118. Un elio-soccorso li ha trasportati poi verso l’ospedale più vicino, dove attualmente si trovano in gravi condizioni.

Impostazioni privacy