Serpenti in giardino? Tienili lontano dal tuo verde con un metodo alternativo: funziona

Destano terrore soprattutto se la fobia è grande. I serpenti possono essere allontanati dal giardino con un metodo infallibile.

Serpenti giardino rimedio
Serpenti (pixaby)

La bella stagione miete sensazioni di benessere e gioia. Le giornate soleggiate imperversano nelle città e anche nei nostri giardini. Non è raro trovare dei serpenti o bisce che circolano facilmente alla ricerca di cibo. Per chi ne ha timore è un vero guaio.

Le bisce non sono pericolose, si presentano più grandi del normale, lunghe circa un metro o poco più. Il loro colore è verde marroncino per mimetizzarsi tra il fogliame. Non attaccano l’uomo anche se la loro presenza può incutere un grande spavento.

I serpentelli che troviamo nel nostro verde sono a caccia di cibo. Sono anche utili perché tengono lontano le minacce della bellezza delle nostre piante. Sono golosi di topi e roditori in genere, Strisciano furtivamente tra le sterpaglie per agguantare le prede.

Serpenti e bisce non saranno più un problema per il tuo giardino. Il rimedio è meticoloso

I rettili che accampano nel nostro giardino sono innocui. La loro soddisfazione è solo quella di nutrirsi dei vari insetti e topi che regnano tra la vegetazione. Per ovviare ad un incontro timoroso si può scendere in campo con una buona soluzione che sembra funzionare. Una scoperta incredibile.

Serpenti giardino rimedio
Serpenti (pixaby)

C’è da premettere che esistono operatori appositi che arrivano a disinfestare i nostri giardini con metodi chimici. Tutto viene distrutto dai prodotti che usano ma con questo sistema è compromesso anche il verde. Gli spray chimici potrebbero innalzare una nuvola di agenti pericolosi per noi.

In primo luogo è preferibile tenere il giardino più ordinato possibile. L’erba va rasata alla giusta misura e le sterpaglie raggruppate in sacchi oppure bruciati. La potatura è necessaria per non ingrandire il volume delle piante che abbiamo coltivato nell’aiuola. Soprattutto le basi devono essere libere.

LEGGI ANCHE–>La terribile profezia Maya: cosa prevede e perchè potrebbe avverarsi

LEGGI ANCHE–>Codice della strada, importanti novità in arrivo per gli automobilisti

Gli animali infestanti possono essere allontanati con un metodo alternativo. E’ facile e non richiede chissà quali ingenti spese. In pratica per allontanare la biscia è proponibile la presenza di un pavone o di un porcospino. Anche il riccio avrà la giusta collocazione.

Questi essere spinosi sono ghiotti di serpentelli e ai piccoli striscianti non c’è scampo se non fuggire lontano.

Impostazioni privacy