Scoperta incredibile dall’altra parte del mondo: è così gigantesca da sorreggere 4 Colossei

Si tratta di qualcosa di davvero inaspettato che è emerso nell’ultimo periodo. Incredibile quello che è stato scovato.

Mappa e occhiali
Mappa e occhiali (Pixabay)

I ricercatori di tutte le parti del mondo si può dire che, ogni giorno, cerchino di scoprire quello che caratterizzata il nostro pianeta Terra e certi misteri che ancora oggi non sono stati rivelati.

Questo, naturalmente, vale per tutti i Paesi sia europei che fuori dai nostri confini. Si tratta, per la verità, di un compito non facile che però dà la possibilità di far conoscere tante informazioni di cui senza queste ricerche non avremmo mai potuto esserne al corrente.

Proprio per questo motivo, quindi, bisogna fare attenzione a quello che è venuto alla luce recentemente e che si tratta di qualcosa di davvero incredibile.

In questo caso, però, non è qualcosa all’interno dei confini italici, bensì la scoperta è stata fatta in Cina. Nelle prossime righe, dunque, vogliamo approfondire un argomento che è degno di nota.

Ci stiamo riferendo, per la precisione, a quello che un quotato gruppo di scienziati ha rilevato nella zona meridionale e che può tranquillamente ricordare ciò che si è visto finora probabilmente in qualche film hollywoodiano.

Secondo quanto è stato riportato dall’agenzia Xinhua, quindi, lascia veramente piuttosto basiti e sconcertati. Per la precisione, infatti, si tratterebbe di una voragine di dimensioni gigantesche e che si può definire come una dolina carsica.

Lo spettacolare ritrovamento

In questo posto, infatti, ci sarebbe una foresta che, stando alle parole dei ricercatori, potrebbe persino contenere delle specie mai viste prima.

Dolina carsica
La dolina carsica nel sud della Cina (Facebook)

Ma, a dire la verità, in questo luogo, per l’esattezza la Contea di Leye, già in passato erano state avvistate più di una ventina di doline. Tuttavia, in tale contesto sbalordisce, per esempio, la profondità che si aggira intorno ai duecento metri.

Gli esperti, quindi, affermano che ci potrebbero benissimo stare quattro Colossei in questo territorio e che la lunghezza sarebbe di 300 metri e la larghezza addirittura di 150 metri.

Gli alberi che crescono in queste fosse paradisiache, come vengono definite dai cinesi, possono arrivare a 40 metri di altezza. Vengono chiamate in questo modo perché assomigliano a una rappresentazione che si potrebbe fare dell’Eden.

LEGGI ANCHE –> Squali, sapete perché attaccano l’uomo? Ci confondono con la vera preda degli oceani

LEGGI ANCHE –> Allarme zanzare, la nuova specie impossibile da eliminare: il motivo è eclatante

Per di più, ci sono anche delle falde acquifere importanti che elargiscono acqua a migliaia di persone in ogni parte del globo. Insomma, assolutamente qualcosa di speciale.

Impostazioni privacy