Lutto nel mondo del cinema italiano: ci lascia un grande artista

Si tratta di un vero momento di tristezza per la perdita di un interprete che era diventato un nome importante delle serie italiane.

Telecamera
Telecamera (Pixabay)

Di sicuro lascia un vuoto la recente scomparsa di un uomo che si può dire abbia conquistato negli anni una certa importante notorietà.

In effetti, capita sempre quando viene a mancare qualcuno a cui gli spettatori si erano affezionati proprio per la sua costante presenza sul piccolo schermo.

Ecco che, quindi, sia il pubblico che i colleghi non possono che profondamente dispiacersi per quanto è successo. Naturalmente, non potranno però nemmeno dimenticarlo, dato che è stato un nome che ha preso parte a diverse fiction davvero di spicco della televisione italiana.

In particolare, il professionista in questione ha svolto a lungo una brillante carriera di attore, per circa quarant’anni, che lo ha portato a recitare in serie seguitissime del calibro di Distretto di polizia e Il Commissario Montalbano.

Insomma, il suo è stato un percorso artistico di tutto rispetto, costellato di progetti di rilievo e di grandi soddisfazioni Ci stiamo quindi riferendo a Roberto Nobile che in passato aveva interpretato ruoli decisamente apprezzati dagli appassionati del genere.

Così, se nominiamo il Sovrintendente Antonio Parmesan e il giornalista Nicolò Zito molti di noi possono avere bene a mente di chi stiamo parlando.

Sono stati personaggi per i quali infatti Nobile ha prestato il volto per molto tempo e che non possono che essere ricordati dagli aficionados di queste serie tv.

La carriere e la via privata di Nobile

Classe 1947, il famoso interprete era nato a Verona, era di origini siciliane e in seguito andò a vivere nella Capitale. Aveva avuto modo di collaborare con numerosi registi, come per esempio, Nanni Moretti, Michele Placido, Giuseppe Tornatore, e via discorrendo.

Roberto Nobile
Roberto Nobile, compianto attore (Instagram)

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, in realtà, avendo a cuore la privacy, non aveva mai fatto sapere tanti dettagli in merito. Comunque sia, le uniche informazioni che si apprendono è che era convolato a nozze con la compositrice Linda Maria Bongiovanni dalla quale ebbe i figli Marc e Lorenzo.

LEGGI ANCHE –> Cronaca di un dramma reale, anziano ritrovato cadavere in strada dopo giorni

LEGGI ANCHE –> Roma, cancellato il murales dedicato al ragazzo morto sul raccordo

Il motivo del decesso, però, al momento, non è ancora stato reso disponibile. Si pensa, tuttavia, che le cause siano state naturali. I più informati, inoltre, riferiscono che l’attore si è spento all’età di 75 anni improvvisamente durante la mattina del 30 Luglio.

Impostazioni privacy