Cronaca di un dramma reale, anziano ritrovato cadavere in strada dopo giorni: muore per stenti

Un dramma che vive la terza età, una situazione spaventosa che ha portato alla morte un povero ottantenne in ristrettezze economiche.

Dramma anziano decesso
Dramma anziano(pixabay

E’ toccata una brutta sorte alla povera vittima ritrovata dopo settimane. Un dramma che ha come protagonista un anziano signore, era riverso in strada esanime e il suo corpo già iniziava a marcire complice il caldo afoso. Nessuno aveva denunciato la sua scomparsa.

L’ottantenne era solo e non aveva famiglia, viveva in un piccolo appartamento nella cittadina laziale di Tivoli. Proprio poco distante dalla sua abitazione è stato trovato dopo giorni. Ad accorgersi della sua sparizione il vicino di casa rientrato dalle ferie.

La vittima aveva problemi di salute e si arrangiava come poteva. Non tirava avanti benissimo ma era accorto e premuroso. Quel giorno era uscito di casa prendendo la strada che lo portava all’ufficio postale. Andava a ritirare la pensione.

Dramma in centro nel comune laziale, ottantenne ritrovato in stato di decomposizione

Quando si è accorti della presenza di un cadavere su una strada sterrata, i cittadini hanno subito chiamato i soccorsi. Celermente è arrivata l’ambulanza e la polizia. L’anziano era steso sull’asfalto con la giacca posata sul capo forse per ripararsi dai cocenti raggi del sole.

Dramma anziano decesso
Dramma pronto soccorso(pixabay

Uno scenario agghiacciante. Il povero vecchietto era caduto e aspettava che qualcuno si accorgesse di lui. Purtroppo non si è avverato ed è morto di fame e di sete in quella posizione. I medici hanno accertato la sua morte a qualche settimana prima.

Una tragedia sconvolgente. Un fatto che perseguita la società a cui poco importa delle persone sole e meno abbienti. La solitudine ha giocato un ruolo fondamentale nella vita della povera vittima ritrovata.

Era claudicante e deve aver inciampato. Una volta caduto ha atteso aiuto ma non è mai arrivato. Un uomo solo che tirava avanti con la pensione ritrovata intatta nelle sue tasche. Era di ritorno verso casa ma non l’ha mai raggiunta.

LEGGI ANCHE–>Batteri nel mare italiano: divieto di balneazione in queste spiagge

LEGGI ANCHE —> Dramma nel lago, malore fatale per il turista: praticava wakeboard. La triste vicenda

Si esclude la pista del furto e della violenza. La scientifica ancora non ha dato esito certo sulla dinamica. Il povero anziano era solo e il suo corpo è stato disposto per l’autopsia presso gli studi della Sapienza a Roma.

Impostazioni privacy