Stefano+Tacconi%2C+svelato+a+tutti+il+titolo+di+studio%3A+non+ha+nulla+a+che+fare+con+il+calcio
ultimaparolacom
/2022/07/30/stefano-tacconi-svelato-titolo-di-studio/amp/
Spettacolo

Stefano Tacconi, svelato a tutti il titolo di studio: non ha nulla a che fare con il calcio

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Stefano Tacconi, conosci davvero tutto del noto portiere della Juventus? Svelato a tutti il suo titolo di studio: vi stupirà, non ha nulla a che fare con il calcio. 

Stefano Tacconi titolo di studio
Il giocatore Stefano Tacconi (Foto da Instagram)

Stefano Tacconi è un volto noto del mondo sportivo. Non ha bisogno di molte presentazioni, perchè è stato uno dei grandissimi portieri della Juventus. Vanta una carriera sportiva a dir poco sensazionale, ottenendo successi in ogni dove. Conosciamolo meglio.

Nasce a Perugia nel 1957 e coltiva sin da piccolo la passione per il calcio, tant’è vero che nel 1970 entra nelle giovanili dello Spoleto. Tenta il tutto per tutto sostenendo un provino a Torino, ma viene rifiutato. Entra a far parte nelle giovanili dell’Inter per poi ritornare nella sua prima squadra.

Stefano Tacconi, non immaginasti mai in cosa si è diplomato. Niente a che vedere con il calcio. Scopriamolo

Il suo talento è innegabile, tant’è vero che viene adocchiato dall’Avellino che lo fa esordire direttamente in Serie A. Siamo negli anni ’80 e Stefano ha già un successo smisurato. Ritenuto un vero talento.

A metà degli anni ’80 il nome di Stefano Tacconi palleggia in lungo e in largo per il Paese. E’ una leggenda e molte squadre lo reclamano a gran voce. Viene acquistato dalla Juventus, sebbene qualche perplessità iniziale. Resta a Torino per ben nove stagione, diventando anche il capitano della sua squadra.

Veste anche i panni della Nazionale, prendendo parte a numerose amichevoli. Ma vi siete mai chiesti quali sono stati i suoi studi e cosa ha fatto subito dopo l’addio al calcio? Il suo diploma non ha proprio nulla a che vedere con il calcio: perché ha conseguito gli studi ottenendo il ruolo di cuoco.

Questo diploma gli è stato particolarmente utile dopo aver lasciato il calcio, perché Stefano si è dedicato all’imprenditoria proprio nel campo della ristorazione. Una passione che aveva sin da piccolo e che ha potuto finalmente mettere a frutto una volta salutato (per modo di dire) il pallone.

LEGGI ANCHE –> Guenda Goria: per l’ex gieffina è un periodo no. Costretta a rinunciare al suo sogno

LEGGI ANCHE –> Romina Power, l’enorme sofferenza che si porta dietro: lo ha svelato così ; VIDEO

Dopo il brutto malore che lo ha colpito, Stefano è in fase di guarigione e grazie al figlio Andrea riusciamo a sapere in diretta ogni suo progresso. Ci auguriamo di vederlo presto in forma.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano