Francesco+Totti%2C+sapete+che+titolo+di+studio+ha+conseguito%3F+Non+l%26%238217%3Bavreste+mai+immaginato
ultimaparolacom
/2022/07/29/francesco-totti-titolo-di-studio/amp/
Gossip

Francesco Totti, sapete che titolo di studio ha conseguito? Non l’avreste mai immaginato

Pubblicato da
Nicola Loconte

Francesco Totti, storico ex numero 10 e capitano della Roma, può vantare un titolo di studio che probabilmente non molti conoscono.

Francesco Totti primo piano
Francesco Totti (foto: @francescototti Instagram)

In 25 anni di attività in Serie A, ha fatto diventare il suo nome una leggenda. Parliamo di Francesco Totti, indimenticato ex fuoriclasse della Roma, maglia che ha indossato lungo tutta la sua carriera.

L’ex numero 10 e capitano giallorosso è stato, ed è ancora, una icona del calcio italiano, con giocate e gol passati alla storia. Con la maglia capitolina, ha vinto lo scudetto del 2001, l’ultimo della Roma, e si è laureato campione del Mondo con la Nazionale nel 2006. Lasciando poi la maglia azzurra a soli 30 anni dopo quel trionfo.

Totti è rimasto in campo fino all’età di 41 anni, macinando record su record. 307 reti complessive, di cui 250 in Serie A, secondo miglior marcatore di sempre dietro Silvio Piola. Tra alcuni suoi primati: calciatore più anziano (a 38 anni) a segnare in Champions League, record di doppiette (46) in Serie A, record per stagioni consecutive (23) con almeno un gol, record di campionati in doppia cifra consecutivi con la stessa maglia (9), più tutti quelli con la maglia della Roma, che lo pongono, insomma, allo status di leggenda assoluta e intramontabile.

Francesco Totti, ecco il suo titolo di studio conseguito mentre giocava già in Serie A

La sua carriera si è concentrata naturalmente all’interno del terreno di gioco. E sta proseguendo anche fuori, con l’apertura di una agenzia di scouting per la scoperta di giovani talenti. Ma Totti ha anche un titolo di studio, di cui forse in molti non sono a conoscenza.

Con molta autoironia, Totti si è sempre preso poco sul serio, ammettendo di non avere una gran cultura. Ha raccontato, con molta franchezza, che quando andava a scuola, giocando già nelle giovanili della Roma, faceva molte assenze.

Alla fine, ha comunque conseguito un titolo di studio. Credendo comunque nell’importanza dell’istruzione, e anche per dare una soddisfazione ai suoi genitori, Totti ha conseguito il diploma da ragioniere.

LEGGI ANCHE –> Totti-Blasi, la furia dell’ex capitano dopo le ultime: cosa gli sta accadendo

LEGGI ANCHE –> Soleil Sorge, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Da non credere

E il suo futuro? In molti, tra i tifosi della Roma, sperano che possa esserci un giorno un suo rientro in società, che sarebbe consono a una vecchia gloria del suo calibro.

Nicola Loconte

Pubblicato da
Nicola Loconte