CentoVetrine, sapete perché non viene più trasmessa in tv? Il motivo è assurdo

Si può certo affermare che sia stata una delle soap più amate dagli italiani e della quale si sono appassionati tanti telespettatori.

Ciak
Ciak (Pixabay)

Ci sono alcune serie televisive italiane che, bisogna ammetterlo, sono piaciute o piacciono più di altre. Le ragioni, in realtà, possono tante e le più variegate.

D’altra parte, esistono diversi elementi che rendono una fiction riuscita. Per esempio, prima di tutto, un buon soggetto, una regia fatta bene, e, nondimeno, la credibilità degli attori stessi.

Insomma, lo sappiamo, anche nel Bel Paese ce ne sono alcune longeve, che non smettono di appassionare i telespettatori e che, stagione dopo stagione, di conseguenza registrano alte percentuali di share.

Che dire, non è questa la sede per snocciolare i titoli che possono vantare questa fortuna. Fatto sta che, probabilmente, come da titolo, ce n’è una in particolare che è durata molti anni e che ha fatto centro nel cuore del pubblico.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a CentoVetrine che ha collezionato sicuramente migliaia di puntate, una straordinaria audience e che ha fatto appassionare gli amanti del genere per lungo tempo.

Insomma, si può dire che la formula è stata quella giusta, decisamente in linea con la tipologia nella quale rientra. Tutti coloro che l’hanno seguita, infatti, sanno che il centro commerciale che dà il nome al prodotto era una scusa per parlare e raccontare le storie dei personaggi caratterizzate da passioni, tradimenti, intrighi.

La ragione della chiusura

Da non dimenticare, inoltre, che in questa popolare serie hanno preso parte anche volti noti del piccolo schermo e la sigla, scritta da Eros Ramazzotti e cantata dall’interprete Gianni Morandi, si è subito rivelata azzeccata e coinvolgente.

Logo di CentoVetrine
Logo di CentoVetrine (Facebook)

C’è da chiedersi, allora, quale sia stato il motivo per cui, dopo quindici anni e due Telegatti, la serranda si sia improvvisamente abbassata su questa famosa vetrina. Beh, la ragione, a quanto sembra, pare che sia più semplice di quella che si possa immaginare.

In effetti, alcune fonti rivelano che la motivazione è da ricercare soltanto nel calo di ascolti che evidentemente si era verificato nell’ultimo periodo di programmazione.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, dove è finita la nota tronista? Il motivo per cui è sparita

LEGGI ANCHE –> Guenda Goria: per l’ex gieffina è un periodo no. Costretta a rinunciare al suo sogno

Ma non solo, forse, anche il mutamento della fascia orarie e della rete potrebbero persino avere inciso nella suddetta scelta. Questi dunque possono aver fatto propendere alla decisione di mettere la parola fine a questa italianissima soap.

Impostazioni privacy