Clamorosa scoperta, emersa in Egitto una mappa appartenente ad un testo sacro

Clamorosa scoperta in Egitto, emersa una pregiatissima mappa illustrata appartenente ad un testo sacro egizio. Ritrovata in un sarcofago di 4000 anni fa. Ma cosa nasconde?

Egitto mappa testo sacro
Faraoni (Foto da Pixabay)

La civiltà egizia affascina da sempre studiosi e ricercatori di ogni dove. Ancora tantissime le domande che non hanno avuto una risposta nel corso degli anni. Le sue origini risalgono a circa 5000 anni fa ed è una delle popolazioni con il maggior numero di misteri e di codici ancora da decifrare. Molteplici le leggende che gravitano intorno ad essa.

Cosa sappiamo di questo popolo così complesso? Il fulcro di questa civiltà ruota intorno al fiume Nilo e la loro economia si sviluppa proprio sull’agricoltura. La società si fonda sulla presenza del faraone che ha un potere incontrastato. Grande importanza era data al tempio e alla sepoltura dei morti.

Sensazionale scoperta archeologica, rinvenuta una mappa in un sarcofago dell’Antico Egitto di oltre 4000 anni fa

Come abbiamo appena accennato, secondo gli egizi vi era la vita dopo la morte. Proprio per questo motivo il corpo del defunto doveva rimanere necessariamente intatto. Il tutto era possibile solo con la mummificazione.

Egitto mappa testo sacro
Sarcofago (Foto da Pixabay)

La mummificazione cambiava a seconda del ceto sociale e solo dopo che il corpo era stato degnamente preparato veniva riposto nel sarcofago. La scoperta di cui sto per parlarvi è ricondotta proprio ad un sarcofago di circa 4000 anni fa. Questo prezioso rinvenimento nasconde un tesoro ancora più grande.

Stando alle analisi dei ricercatori è emerso un frammento di un testo molto antico e molto caro al popolo egiziano: una sorta di mamma che conduce all’aldilà. Si tratta del Libro delle due Strade che conduce al Rostau. Gli archeologi sostengono che possa trattarsi di una sorta di guida per raggiungere la vita dopo la morte.

Questo particolare frammento è stato rinvenuto proprio all’interno del sarcofago e questo confermerebbe tutti gli studi circa l’importanza di questo passaggio per la civiltà egizia. Il Libro delle due Stradeviene considerato dalla maggior parte degli archeologi come il primo testo illustrato della storia.

LEGGI ANCHE –> Luna, la scoperta scioccante che cambia la storia della Scienza: è tutto dimostrato

LEGGI ANCHE –> Dal mare italiano è emerso un reperto di migliaia di anni fa: scoperta sensazionale

Le analisi sul frammento rinvenuto continuano senza sosta e si presuppone che possano essere iscritti addirittura alcuni sortilegi pronunciati durante il rito di transizione.

Impostazioni privacy