Allarme serpenti: attenzione ai balconi di casa. Potrebbero nascondersi anche lì

Allarme serpenti: prestate molta attenzione anche ai balconi di casa specialmente in città. Potrebbero nascondersi anche lì. 

allarme serpenti balconi
Serpente (Foto da Pixabay)

L’arrivo della stagione estiva non comporta solo il proliferare degli insetti, ma anche di altri particolari animali che non ci saremmo mai aspettati di vedere in città. Questa volta l’allarme non riguarda solo le campagne, che tendenzialmente sono più a rischio, ma anche i centri urbani.

A darne l’allarme sono stati molti cittadini, decisamente impauriti da quanto rinvenuto  inaspettatamente sui balconi delle loro abitazioni urbane. La notizia arriva direttamente da Torino, generando tantissimo spavento nel malcapitato.

Allarme serpenti anche in città: potrebbero raggiungere anche i balconi delle case di città

Nessuno si sarebbe mai aspettato che anche la città potesse nascondere delle insidie così gravi. Aprire il proprio balcone e trovarsi davanti un serpente può essere decisamente spaventoso.

allarme serpenti balconi
Serpente (Foto da Pixabay)

La reazione istintiva è quella di strillare ed eventualmente di cacciare via l’animale strisciante con qualsiasi mezzo di fortuna che possa capitare a giro. Questo modo di fare, però, è decisamente molto sbagliato. I serpenti, infatti, non sono aggressivi nei confronti dell’essere umano, salvo sentirsi minacciati.

Quali sono i serpenti che abitualmente possiamo trovare in città? Si tratta dei biacchi: si tratta di animali non velenosi che vivono tendenzialmente in campagna o nei pressi delle rive del fiume. Con il caldo eccessivo, però, è molto più facile trovarli anche in città per via del clima umido.

Questa specie vive di giorno e si nutre di topi o di altri rettili. Sono anche animali molto veloci e possono raggiungere i 2 metri di lunghezza. Hanno una testa molto piccola e un corpo lucente. Fuggono ad una velocità di circa 11 km/h e quando si sentono braccati tendono a scappare via il più velocemente possibile.

LEGGI ANCHE –> Dal mare italiano è emerso un reperto di migliaia di anni fa: scoperta sensazionale

LEGGI ANCHE –> Luna, la scoperta scioccante che cambia la storia della Scienza: è tutto dimostrato

Attenzione a non stuzzicarli, perché in caso di minaccia non esiteranno ad attaccare a loro volta per difendersi mordendo in maniera aggressiva il presunto avversario.

Impostazioni privacy