“È meglio così”: Johnny Dorelli, dopo 38 anni una gioia indimenticabile

Johnny Dorelli ha fatto sognare il pubblico italiano per tanti anni, ma dalla sua ultima apparizione in TV è passato molto tempo.

Johnny Dorelli ritorno dopo 38 anni Festival Sanremo
(Instagram – @eliamendola9792)

Lo avreste mai immaginato che il vero nome di Johnny Dorelli fosse un altro? Il cantante, attore e intrattenitore più amato della TV vintage italiana è nato Giorgio Guidi. Ma la sua carriera lo ha portato a scegliere il nome d’arte con cui è conosciuto in Italia e nel mondo.

La sua storia è all’insegna dell’arte e della musica: innanzitutto è figlio d’arte, poiché il padre Nino d’Aurelio era un noto cantante italiano naturalizzato americano. In secondo luogo la sua formazione alla High School of Music and Art di New York, dove ha studiato anche il pianoforte e il contrabbasso. Il successo vero e proprio, però, è arrivato dopo la vittoria al festival di Sanremo nel ’58, quando cantò Nel blu dipinto di blu assieme a Domenico Modugno. E l’anno seguente si ripresentò col brano Piove.

Il ritorno di J0hnny Dorelli dopo quasi quarant’anni ci fa sognare

Johnny Dorelli, a un certo punto della sua vita, ha deciso di abbandonare le scene e ritirarsi a vita privata. I fan che lo hanno sempre seguito e apprezzato sono numerosi e anche coloro che aspettano con ansia un suo ritorno. Dopo 38 anni di attesa il loro sogno si è realizzato nel 2007, quando Dorelli si ripresentò sul palco dell’Ariston con il pezzo È meglio così.

Ora tuttavia sono passati altri 15 anni e Johnny Dorelli sembra convinto di godersi la pensione. D’altra parte ha iniziato a lavorare giovanissimo. Quando già negli anni ’80 gli chiesero quali fossero i progetti sul suo futuro, la sua risposta fu: “mah, progetti, in fondo ho già 50 anni…“. Una decisione legittima vista la sua carriera eclettica: dal mondo della musica Dorelli è passato anche a quello del cinema, con pellicole del calibro di Pane e cioccolata e L’Agnese va a morire.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli, in pochi ricordano il suo primo amore: “Nonostante la differenza di età…”.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli e il bacio inatteso: ricordate la reazione? Non se l’aspettava per niente – FOTO.

Dorelli voleva il prepensionamento, insomma, perché in effetti aveva già lavorato 40 anni! Oggi, ormai nel 2022, è rimasto fedele al suo intento di ritirarsi a vita privata. A parte qualche sporadica apparizione che fa impazzire i fan!

Impostazioni privacy