Dalla strada al palco, chi ha vinto la prima edizione? La classifica finale

Il nuovo talent musicale di Rai 2 ha appena chiuso i battenti e decretato il vincitore della prima edizione. Qual è l’artista di strada che troverà il successo?

Vincitore prima edizione Dalla Strada al palco
(Instagram – @robertafranciosi_counselor)

Dalla strada al palco è il nuovo talent musicale andato in onda su Rai 2 con enorme successo. Anche nonostante il traffico di spettatori che si riduce durante i mesi estivi! Sarà che è stato ideato da Carlo Conti? Sarà che è condotto da Nek? Oppure sarà perché i partecipanti alla prima edizione del programma hanno coinvolto e commosso gli spettatori di tutta Italia? La risposta è: si tratta di una combinazione di tutti questi fattori.

Dalla strada al palco, infatti, raccoglie gli artisti di strada più eclettici e particolari da tutta Italia, dandogli la possibilità di esibirsi sul prestigioso palco degli studios di Rai 2. Martedì 19 luglio si è tenuta l’ultima puntata della prima edizione ed è stato decretato il vincitore. Di seguito la classifica di tutti gli altri artisti in gara!

Il vincitore della prima edizione di Dalla strada al palco è lui!

Il premio per il miglior artista d’Italia è andato a Emanuel Diego Victor, che si è guadagnato 824 punti e il primo posto in classifica. La votazione è fatta dal pubblico e dalla giuria, mentre le esibizioni sono commentate dalla giuria speciale composta dagli attori Nino Frassica e Ilenia Pastorelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Per gli altri artisti di strada che hanno partecipato alla nuova trasmissione condotta da Nek, il vero premio è la notorietà. E anche la possibilità di far conoscere la propria arte agli italiani. Tra gli artisti finiti in classica dietro al vincitore Emanuel Diego Victor troviamo Alessia Fabiano, Alina Mertic, Davide & Jonnie, Davide Martello, Musicanti di San Crispino, Luca Medina e Gustavo Oliva, Samuele Ofria e Mattia Schinco, Francesco Porcedda, Martina Maggi, Giacomo Roia, Daniele Vitale.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, Maria De Filippi “fa fuori” uno dei cavalieri più noti.

LEGGI ANCHE -> Avanti un altro, un finale a singhiozzo: la vittoria è stata (im)possibile.

E infine rispettivamente il terzo classificato e il secondo classificato: Dario Rossi, con 757 punti e Luca D’Amato, con 770 punti. Un pezzetto in più e sul podio avrebbero potuto salire loro. Ma la buona notizia è che tutti hanno festeggiato la vittoria di Emanuel Diego Victor!

Impostazioni privacy