Italia nella morsa del caldo soffocante: Apocalisse4800 metterà in ginocchio il Paese

La tregua dal caldo è ancora distante per l’Italia, che nei prossimi giorni sarà sempre più bollente. Colpa dell’anticiclone africano Apocalisse4800.

Caldo anticiclone Apocalisse4800
Termometro (Pixabay)

Sono settimane che l’intera Italia è piegata dalle temperature altissime che si stanno continuando a registrare. Iò caldo sembra non voler dare tregua al nostro Paese, e le previsioni meteo per i prossimi giorni sono allarmanti, e parlano addirittura di un aumento della calura.

Tutto questo a causa della presenza dell’anticiclone africano Apocalisse4800. Un nome non certo rassicurante e che fa ben intuire la sua portata. Questo fenomeno, infatti, porterà a vedere le temperature più vicine allo 0 in prossimità, appunto, dei 4800 metri di altitudine.

Questo fa intuire quanto i gradi percepiti siano notevolmente superiori alle medie stagionali e ci si trovi davanti a una situazione molto particolare. Nelle prossime ore alcune regioni italiche, inoltre, avranno a che fare con una situazione strana e che non farà altro che illudere, in qualche modo, i suoi residenti.

Meteo: caldo torrido per la settimana entrante

L’alta pressione subtropicale non arriverà ancora alla sua massima potenza e sarà “disturbata” da qualche infiltrazione di aria instabile, che provocherà nei prossimi giorni, durante le ore con le temperature più calde, qualche fenomeno strano come acquazzoni e brevi temporali. Attenzione, però, poichè saranno di breve durata, e non la tregua dal caldo che in tanti stanno invocando ormai da mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RTAlive (@rtalive_webtv)

Ciò avverrà specialmente per le regioni di Trentino Alto Adige, Veneto e Piemonte, e alcune zone della dorsale appenninica di Campania, Molise e Abruzzo. Le precipitazioni avverranno in particolare nel pomeriggio, e solo durante le prime ore della sera il bel tempo tornerà a risplendere su questi territori. Un falso allarme, insomma, per quanti non vedono l’ora di tornare a temperature più miti.

LEGGI ANCHE –> La moneta antica dal valore inestimabile esiste: cercala tra i ricordi dei nonni. La troverai di sicuro

LEGGI ANCHE –> Bonus famiglie, come richiedere i 500 euro previsti. I dettagli

Nessun cambiamento di sorta per le restanti regioni, che continueranno a poter godere (e soffrire) di sole e caldo. La situazione è addirittura in via di peggioramento, visto che la settimana entrante farà segnare nuovi record di afa e solleone.

Impostazioni privacy