Blatte, il motivo per cui si aggirano in casa. Debellare la loro presenza è possibile: come fare

Blatte che si insidiano in casa. Il loro rifugio è laddove ci sia la presenza di scarto di cibo. Lo sporco è il loro habitat naturale.

Blatte sporco rimedio
Blatte(instagram)

Il 2022 è un’annata eccezionale come cita il titolo di un famoso film. Purtroppo la frase vige sotto l’aspetto ironico per via dell’invasione delle blatte in strada e in casa. Non se ne può più di questi fastidiosi scarafaggi che prendono possesso delle nostre dimore. Un vero incubo.

Il loro mondo è lo sporcizia e sono attirati laddove ci sia la presenza di resti di cibo. Le vie sono inondate dagli insetti disgustosi che si aggirano dai tombini ai cassonetti. La loro presenza è soprattutto notturna perché odiano la luce. La loro visibilità è al buio dove non regna una profonda pulizia.

Ci sono validi rimedi per contrastare l’esercito delle blatte. La cosa importante è venirne a capo subito. Se si ha il solo sospetto che sono di regno nella nostra dimora bisogna correre subito ai ripari. I prodotti ci sono e nella maniera più assoluta esistono anche operatori appositi.

Blatte, nemiche dell’igiene. Lo sporco è la loro sopravvivenza, i rimedi per contrastarle

Le blatte si annidano nei luoghi umidi caldi dove è possibile trovare anche il sostentamento energetico per la loro sopravvivenza. Si trovano nel bagno e nelle cantine. Sono velocissimi e sono presenti sotto varie specie, Sono portatori di microbi e infezioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @je_vous_salis_marue

Dove c’è la presenza di resti di cibo o scarto arriva la famigerata flotta a servirsene. Assaltano tutto ciò che di commestibile trovano in giro. Siccome la loro presenza è al calar del sole, forse non riusciamo ad accorgerci della loro presenza in casa. Un sistema per scoprirlo c’è.

Se al risveglio notiamo tracce di palline piccole marroni, sappiamo che abbiamo sgraditi ospiti nelle nostre dimore. Bisogna intervenire d’urgenza perché ciò significa che la loro presenza è da molto e anche di sostanza. Munirsi dei prodotti attinenti alla situazione che già si dimostra grave.

LEGGI ANCHE–>Allarme meduse, su un noto litorale italiano ce ne sono tante e di grandi dimensioni

LEGGI ANCHE–>Caldo e afa, l’ondata di calore si combatte così: stratagemma infallibile

Al supermercato o nei negozi appositi, è possibile reperire degli spray micidiali che mettono k.o. i nostri fastidiosi nemici. E’ preferibile non far passare tempo dalla scoperta perché le larve delle blatte schiudono in una manciata di settimane. Allora sarà anche peggio ostinarle.

Impostazioni privacy