Lutto nel mondo del cinema, l’attore era una vera icona – FOTO

Una notizia che non si vorrebbe mai ricevere e che ha rattristato tutti, dal pubblico ai colleghi che lo stimavano.

Pellicola cinematografica
Pellicola cinematografica (Pixabay)

Si può certo affermare che è sempre una brutta notizia quella che prevede la scomparsa di un volto noto che ha saputo far sognare gli spettatori grazie alle grandi doti attoriali.

In effetti, quando capita, soprattutto se il nome è riconducibile a varie pellicole di successo, non si può fare a meno che provare molta tristezza e malinconia.

Anche in queste ultime ore, purtroppo, si è appreso che ci ha lasciato un grande attore che sarà sempre collegato in particolare a un film che ha fatto la storia del cinema.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Il Padrino, una celebre trilogia diretta da Francis Ford Coppola, diventata un classico indimenticabile e che ha visto la partecipazioni di rinomae star hollywoodiane, come, per esempio Robert De Niro, Marlon Brando, Al Pacino, James Edmund Caan.

E, purtroppo, è proprio quest’ultimo che ci ha lasciato di recente, all’età di 82 anni. Come molti di noi possono ricordare, infatti, Caan aveva magistralmente interpretato il ruolo di Santino Corleone, detto Sonny, nonché primogenito di don Vito e Carmela.

Tuttavia, l’attore newyorkese, nel corso della sua brillante carriera, ha presenziato in un centinaio di lungometraggi importanti e di spicco, come, per citarne soltanto una manciata, Rollerball, Conto alla rovescia, Misery non deve morire, L’eliminatore – Eraser, e via discorrendo.

Il messaggio della famiglia di Caan

Insomma, è stata una vita ricca di soddisfazioni e dedicata alla recitazione e al cinema. Comunque sia, Caan aveva anche trovato il tempo di dedicarsi alla famiglia, dato che era riuscito a inanellare ben quattro matrimonio.

Anche se ognuna delle sue relazioni non è mai durata tanto, ha amato molto le donne che gli sono state accanto e dalle quali ha avuto almeno un figlio.

Ed è proprio stata la sua famiglia che tramite Twitter ha avuto il gravoso compito di dare il triste annuncio e di comunicare, quindi, il suo recente decesso. Così, il post lapidario ci riferisce che Jimmy, come viene affettuosamente chiamato dai parenti, è scomparso la sera del 6 Luglio.

LEGGI ANCHE –> Alex Zanardi, la dura battaglia dopo l’incidente: le sue condizioni attuali

LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, tanta apprensione nelle parole della conduttrice. Cosa succede – VIDEO

La comunicazione, però, si chiude con un ringraziamento per l’affetto e la vicinanza, ma anche con una richiesta di privacy. Tanti i messaggi di cordoglio dei colleghi, tra tutti Al Pacino e De Niro che lo consideravano un bravissimo professionista e anche un vero amico.

Impostazioni privacy