Tragedia Marmolada, risolto lo strano mistero sul perchè non abbia spezzato certe vite

La tragedia avvenuta sulla Marmolada è un evento che ha lasciato il Paese davvero senza parole. Risolto lo strano mistero sul perché non abbia spezzato certe vite. 

tragedia Marmolada mistero
Marmolada (Foto da Pixabay)

La Marmolada viene anche definita Regina delle Dolomiti ed è una delle sue montagne più alte. Il suo nome deriva dal latino e potrebbe avere qualche riferimento allo scintillare, ossia allo splendore emanato dal suo ghiacciaio. Purtroppo qualche giorno fa si è consumata una vera e propria tragedia che ha visto undici persone tra morti e feriti – le parole di Zaia.

Un crollo inaspettato che ha provocato vittime e moltissimi feriti. Il ghiaccio caduto dalla Marmolada è stato provocato quasi sicuramente dal caldo eccessivo – queste le parole degli esperti a tal proposito. La causa vera, originaria, è il caldo globale – ha commentato il famoso alpinista Reinhold Messner.

Marmolada, una tragedia senza precedenti: una terribile onda di ghiaccio ad oltre trecento chilometri di velocità

Un distacco che ha provocato, come detto in precedenza, un gran numero di vittime. Si cercano ancora i dispersi. Difficile pensare che possano essere ancora in vita dopo un crollo del genere. Il ghiaccio si è abbattuto su di loro con un velocità di oltre 300 km/h.

tragedia Marmolada mistero
Alpinista (Foto da Pixabay)

I pochi testimoni l’hanno definita come una sorta di onda nera che è caduta da oltre 400 metri di altezza e ha raggiunto in men che non si dica una velocità davvero spaventosa. Per la maggior parte era composta da materiale roccioso e paradossalmente da pochissima neve.

Terrificanti le parole di coloro i quali sono sopravvissuti all’immane tragedia. Una giovane escursionista parla di fortuna e del fatto di esserci fermata poco prima ad attendere un suo amico. Altrimenti ora saremmo tutti là sotto – ha commentato commossa.

E ancora la dichiarazione di Stefano che lucidamente ha capito cosa stesse succedendo. L’alpinista ha affermato di aver percepito un rumore sordo e dopo una frazione di secondo ha sentito cadere quel pezzo di ghiaccio. Un lungo abbraccio nella speranza di non venire travolti.

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale, grave scontro tra due tir in autostrada. Il bilancio è tragico

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, dalle origini del caso fino alle ultime importanti rivelazioni. I particolari

La tragedia della Marmolada getta molta tristezza nel cuore di tutti gli italiani. Un tuffo nei ricordi, di quelle che sono state catastrofi senza precedenti.

Impostazioni privacy