Ciliegia super lusso, un cestino battuto all’asta per una cifra da capogiro

Ciliegia super lusso, un cestino è stato battuto all’asta ad un prezzo stellare. Scopriamo perché può costare così tanto. Tutti i dettagli.

Ciliegia super lusso cestino asta cifra capogiro
Ciliegie (Foto Pixabay.com)

La ciliegia è un frutto molto amato sia dai bambini che dagli adulti. Sono in tanti dunque ad acquistarle e a consumarle nel corso dei mesi estivi. Infatti il loro gusto è molto apprezzato e, quando si comincia a mangiarle, a volte sembra davvero difficile smettere.

Quest’anno però anche il prezzo di questo frutto è aumentato considerevolmente e così diverse persone hanno dovuto rinunciare ad acquistarle nei supermercati o nei mercati.

Eppure esiste un paese al mondo in cui sono disposti a spendere addirittura centinaia di euro pur di portare a casa anche una sola ciliegia.

Avete capito bene, centinaia di euro solo una ciliegia. Si tratta del Giappone, dove il 25 giugno scorso si è tenuta addirittura un’asta per l’acquisto del frutto in questione.

Ciliegia super lusso acquistata all’asta: il prezzo da capogiro del cestino di questa varietà

Ovviamente non stiamo parlando di una ciliegia qualsiasi, ma di una Aomori Heartbeat, della qualità Juno Heart, originaria proprio del Giappone. Ma cosa ha di così particolare questa varietà da essere considerata così preziosa?

Ciliegia super lusso cestino asta cifra capogiro
Ciliegie (Foto Pixabay.com)

La Aomori Heartbeat è una varietà creata all’interno di un centro di ricerca che, per essere considerata così lussuosa, deve rientrare in dei precisi standard. Difatti il suo diametro deve essere pari ad almeno 2,8 centimetri e contenere almeno 20 gradi di zucchero.

Si comprende dunque per quale motivo le Aomori Heartbeat abbiano raggiunto prezzi da capogiro. Una singola ciliegia è stata battuta all’asta a fine giugno per ben 40mila yen, pari a 300 euro circa.

In questa asta le Juno Heart si trovavano all’interno di cinquanta scatole e soltanto una conteneva le Aomori Heartbeat.

LEGGI ANCHE —> Invasione di blatte in casa: il vero rimedio per sbarazzarsene è uno. Infallibile!

LEGGI ANCHE —> Luce e gas, arriva il Bonus sconto in bolletta: cosa fare per richiederlo

Quest’ultima è stata acquistata per 500mila yen, pari a 4mila e 200 euro. Ad acquistarla è stata una società della prefettura di Chiba non lontana alla Capitale del Sol Levante, Tokyo.

Gestione cookie