Scarafaggi e formiche in giro per casa? Il metodo ingegnoso per debellarle

Come fare se ci si ritrova la casa invasa da formiche o scarafaggi? Niente panico: c’è un rimedio semplice e geniale per eliminarle una volta per tutte.

rimedio contro scarafaggi e formiche
Formiche (Pixabay)

Con il sopraggiungere del caldo, escono allo scoperto anche i tanto temuti insetti, in particolare formiche e anche scarafaggi. Un problema che riguarda particolarmente chi abita a pianterreno, ma anche persone ai piani alti, dove  si inseriscono tramite le finestre aperte o i balconi.

Una convivenza ovviamente spiacevole, e che spesso nemmeno gli insetticidi riescono a risolvere in modo definitivo. In particolare si tende a trovare le formiche in prossimità della cucina, poichè sono attirate da sporco e residui di cibo. Ecco quindi che tenere il più immacolata possibile e pulita la cucina diventa fondamentale, così come altre stanze tipo il bagno.

Al supermercato possiamo trovare diversi prodotti per uccidere questi insetti, ma spesso si limitano a tamponare il problema, poichè non lo combattono alla radice, e cioè nel nido. C’è tuttavia una soluzione geniale che è in grado di liberarcene per sempre.

Formiche e scarafaggi: questa è la soluzione definitiva

In commercio nei negozi specializzati esiste la cosiddetta esca assassina. Un nome temibile che rende bene l’idea sul suo operato. Si tratta di un prodotto, spray o in gel,  che ha un’azione ritardata. Di conseguenza non uccide immediatamente l’insetto che se ne ciba, ma lo fa dopo un certo tempo, quando rientra nel nido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ant Maniacs (@antmaniacs)

Essendo gli insetti carnivori, le altre formiche o scarafaggi, si inizieranno a cibare del corpo avvelenato del compagno, avvelenandosi a loro volta e quindi morendo in breve tempo. Un metodo un po’ “crudele”, ma molto efficace. In questo modo saremo finalmente sicuri di liberarci del tutto del problema.

LEGGI ANCHE –> Meteo, caldo da record in tutta Italia. Attenzione per chi prende questi farmaci

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, in arrivo una nuova funzione per la tutela della privacy. I dettagli

Il prodotto, tuttavia, va usato con cautela, poichè pericoloso per bambini e animali domestici, quindi va messo ad esempio sotto il lavabo del lavandino in bagno, o dietro a un elettrodomestico, posti quindi raggiungibili dagli insetti ma non dai nostri cari.

Impostazioni privacy