Renzo Arbore piange una grave perdita: aveva lavorato in Rai con lui

Il 4 luglio è venuto a mancare Aldo Claudio Zappalà, noto autore televisivo e storico collaboratore dell’intrattenitore Renzo Arbore.

Renzo Arbore piange morte Aldo Claudio Zappalà
(Instagram – @renzoarboreofficial)

Dopo lunghi anni di lavoro insieme, Renzo Arbore piange la perdita del suo storico amico e collaboratore Aldo Claudio Zappalà, noto per aver firmato programmi televisivi del calibro di Cari amici vicini e lontani o Va pensiero, che andò in onda in Rai 1987 al 1989.

Aldo Claudio Zappalà aveva solo 70 anni ma da tempo lottava con una brutta malattia. Il 4 luglio è venuto a mancare e per questo Renzo Arbore lo ricorda con parole di stima e affetto. Aldo Claudio Zappalà era nato a Caracas nel ’52 e nel ’91, dopo tanti anni di carriera, aveva deciso di mettersi in proprio fondando a Roma una società di produzione dal nome Village Doc&Films.

Aldo Claudio Zappalà: l’autore che ha combattuto la mafia

Ma la sua carriera non è stata dedicata solo alla TV di intrattenimento, anzi, Aldo Claudio Zappalà è stato uno dei più importanti autori documentaristici nella lotta alla mafia. Schierandosi in prima linea nel denunciare i soprusi e le ingiustizie portate avanti dalla criminalità organizzata, Zappalà ha firmato programmi del calibro di Storia Criminale. Andato in onda tra il 2011 e il 2013, il suo scopo era quello di raccontare l’evoluzione delle mafie italiane e straniere in Italia e informare e aggiornare sulla lotta alla camorra napoletana.

Renzo Arbore morto Aldo Claudio Zappalà
(Instagram – @renzoarboreofficial)

Oltre all’impegno nel mondo dei documentari, con la sua casa di produzione Aldo Claudio Zappalà ha ideato programmi andati in onda sulle più note TV nazionali, dalla Rai a LA7, Mediaset o Discovery Channel. Numerosi, ad esempio, i progetti anche a sfondo storico e culturale che sono stati ideati dal collaborare di Renzo Arbore.

LEGGI ANCHE -> Barbara D’Urso devastata: dolore immenso per la conduttrice. Cosa è successo.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, il famoso chef apre un nuovo ristorante. Ed è subito polemica.

Anche la conduttrice Mara Venier si è da poco ritrovata ad affrontare un lutto che le ha spezzato il cuore. Ha infatti perso l’amica e cantante Irene Fargo, che aveva solo 59 anni ed era malata da tempo. Nel darle l’ultimo saluto ha parlato di un ricordo che lascia l’amaro in bocca, a causa dei tanti momenti brutti che Irene ha dovuto affrontare nel corso della vita.

Impostazioni privacy