Truffa, le applicazioni che diffondono raggiri online e sul cellulare: consigli per evitare l’imbroglio

Truffa all’ordine del giorno anche con le app telefoniche. Tutto è possibile a chi conosce la tecnologia. Metodi per contrastare l’inganno.

Truffa app online
Truffa(pixabay)

Non c’è niente da fare quando si tratta di truffa. Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante non è possibile sempre contrastare l’imbroglio. Addirittura c’è la probabilità di ritrovarsi ingannati proprio da parte del web. Gli antivirus potrebbero essere modificati.

Il malintenzionati non sanno più cosa inventarsi pur di ingannare il prossimo. Attuano tutta la loro ingegnosità per derubare con facilità.

Il bersaglio è quello di scoprire eventuali conti on-line. È risaputo come oggi grazie ai sistemi innovativi computerizzati si possono fare acquisti dalla linea internet. Moltissimi negozi fanno delle aperture solo on-line oppure posseggono un sito.

È proprio in questo spazio che si può accedere alle compere che più piacciono. È comodo ed è veloce. Permette di non uscire di casa soprattutto con delle temperature elevate come quelle in questi giorni. Se si possiede una qualsiasi carta di credito o bancomat il gioco è fatto.

Truffa, l’escamotage di ultima generazione per sottrarre denaro facile con le app

Basta digitare le proprie credenziali e il numero del sistema di pagamento. Si risolve in una manciata di minuti. Qui casca l’asino come direbbe un noto proverbio. Approfittando di questa situazione i disonesti rubano il conto telefonico dell’utente allo scopo di sottrarre denaro.

Truffa online app
Truffa (pixabay)

L’offerta è quella di scaricare un’app infetta dove i ladri possono intercettare i dati delle proprie carte. No è un caso se sempre più utenti hanno denunciato le truffe a loro discapito scaricando anche una semplice applicazione.

Oggi però la Microsoft in persona scende in campo a dare l’allarme. La firma più importante della tecnologia ha voluto parlare in prima persona per cercare di far fronte a questa piaga online sempre più spessa messa in uso. Ecco come spiega il da farsi.

LEGGI ANCHE–>Bancomat: se prelevi queste cifre il Fisco presto verrà a trovarti

LEGGI ANCHE–>Gioconda, identità svelata: il segreto del nome è stampato negli occhi della Monnalisa

Il consiglio è quello di non scaricare mai applicazione anonime. Un’altra regola è quella di non permettere mai all’App di accedere alla messaggistica.

Molto importante è quello di munire il programma di un antivirus. Se il cellulare è vecchio e non riceve aggiornamenti di sicurezza è arrivato l’ora di acquistarne uno nuovo e moderno.

Impostazioni privacy