Romina Power presenta le origini della solidarietà, l’intesa parte da un “capanno”: il prossimo è la cura

Romina Power ha sempre avuto a cuore le sorti del mondo. Il prossimo va curato e amato e la solidarietà è il primo comandamento.

Romina Power solidarietà onlus
Romina Power (instagram)

Non lascia in pace nessuno in fatto di aiuto. La bellissima Romina Power ci tiene molto a comparire tra le risorse che si dedicano al prossimo. Per lei è un must, un dovere unito al piacere di essere di sostegno per gli emarginati e chi getta in condizioni non stabili.

L’italo americana più amata d’Italia ha sempre provveduto a sostenere le associazioni a scopo umanitario. La sua introspezione è perennemente governata da un senso d’altruismo. Tutto è stato amplificato dalla perdita delle care persone della sua vita. In primis quella figlia amatissima che non vede più da molti anni.

Era il 1994 e Ylenia sparì negli Stati Uniti. Da allora le sue tracce si sono perse. La Power è convinta che sia  ancora viva visto che il suo corpo non è stato mai rinvenuto. Da cattolica convinta ha sentito il bisogno di prendere un’altra strada per cercare di ovviare al dolore lancinante.

Romina Power e il senso dell’altruismo che non l’abbandona mai, la onlus che presenta è la prima al mondo

L’ex moglie di Albano Carrisi sentiva la necessità di comprendere le ragioni delle sorti del suo destino. Una ferita aperta, mai rimarginata. Ylenia è il primo pensiero del mattino e l’ultimo prima di chiudere gli occhi. Un legame mai dissolto ovunque ella si trovi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

La vita corre e lei ha voluto cavalcare l’onda del ritrovare se stessa. Una lieve pace inonda il suo bellissimo viso. Il dolore agghiacciante è sempre ben radicato ma la forma è cambiata. Un giorno capirà e finalmente la pace dei sensi la pervaderà tutta.

Oggi la bravissima artista che dipinge anche, è ritornata in buoni rapporti con Albano e si gode i suoi splendidi nipotini. Cristel la figlia che più le assomiglia, l’ha resa nonna di tre bambini. Una gioia capitata che ha fatto esultare di felicità i nonni di Cellino San Marco.

LEGGI ANCHE–>Il Volo, Piero Barone una promessa “infranta” e il sogno è divenuto realtà: la regola è l’eccezione

LEGGI ANCHE–>Simona Ventura: l’accoppiata che non ti aspetti! Novità clamorose in arrivo – FOTO

Oggi l’attività culturale della Power si estende non solo nell’arte ma anche nelle onlus. Ha postato una serie di scatti che la ritraggono con il presidente di una associazione molto enumerata nel settore. La Mary’s Meal provvede ai pasti dei bisognosi soprattutto i piccoli.

Impostazioni privacy