Multe, attenzione al codice della strada: aumenti sulle nuove sanzioni

Attenzione ai viaggiatori. Dalla prossima settimana partiranno rincari sulle multe. Una novità poco piacevole per i numerosi automobilisti.

Attenzione multe divieti
Attenzione multe (pixabay)

Scatterà proprio la prossima settimana e sarà bene prestare maggiore attenzione alla possibilità di essere multati. Gli automobilisti sono tenuti ad osservare scrupolosamente il codice della strada. Ci mancava anche questo visto che siamo in materia di rincaro

Anche il manto stradale dice la sua. E’ da qualche mese che ormai l’Italia è sotto il dominio degli aumenti in tutti i settori. La colpa è in special modo del conflitto che sta imperversando purtroppo fra le due regioni dell’est Europa.

L’Ucraina e la temibile Russia si contendono dei pezzi di terreno perdendo di vista le tante vittime anche di bambini che la televisione rimanda quotidianamente. Una crisi che ha mandato in tilt il sistema economico del vecchio continente.

Attenzione multe, le sanzioni in aumento

Il primo a risentirne è stato naturalmente il carburante. Oggi viene erogato al doppio del prezzo di qualche mese fa. Una vera stancata soprattutto per i pendolari e per chi ha bisogno di mettersi alla guida.

Per via di questo rincaro e del blocco del gasolio da parte del Cremlino tutto ha avuto un eccezionale aumento dei prezzi. Basta recarsi in un supermercato e vedere che gli alimenti si usavamo acquistare per il fabbisogno familiare ha variato la somma.

E non esiste tregua perché questo scempio venga fermato. È notizia di poco da parte del governo di alcune notifiche che riguardano le possibili multe ai danni degli automobilisti. Un divieto di sosta arriva direttamente a casa e la multa ammonta a 42 euro.

Si addizionano 10 euro e 15 centesimi di spese postali. Si arriva così a dover erogare €65 per una multa in questo caso. Il rincaro equivale al 7% del totale. Anche qui ci va di mezzo il rilevante aumento dei costi delle materie prime e del carburante.

LEGGI ANCHE–>Auto rubate, la ‘classifica’ italiana: ecco il veicolo ‘preferito’ dai ladri

LEGGI ANCHE –> Decreto bollette diventa legge: varata la norma che va incontro ai rincari energetici nelle famiglie

L’ASAPS che regola le norme del codice della strada ha voluto andare incontro alle esigenze degli automobilisti cercando di frenare la lievitazione delle spese postali delle multe. Ha chiesto di bloccare le tariffe per 2 anni e si mantengano costi standard per tutti i comuni italiani.
Impostazioni privacy