Rai, i palinsesti della nuova stagione: fatti fuori tanti conduttori ‘Big’. La situazione

Niente dura per sempre, neanche la fama dei conduttori televisivi più noti della nostra TV nazionale: ecco i big che sono stati tagliati dai palinsesti delle programmazioni.

Palinsesto Rai eliminati volti noti
(Instagram – @superstudio.events)

Mentre Antonella Clerici ha il Covid e non può partecipare alle riunioni in cui si discute della programmazione delle trasmissioni da mandare in onda dopo l’estate, i lavori continuano comunque lungo il loro corso. Le notizie, però, sono buone per alcuni e infauste per altri. Sono infatti numerosi i volti noti della TV nazionale che si sono visti estromessi dai palinsesti, per questioni principalmente legate alle visualizzazioni oppure a un desiderio di rinnovamento dei palinsnesti.

I fan di alcuni di questi rimarranno dunque delusi: scopriamo chi non tornerà a condurre il proprio programma sui canali Rai a partire dal prossimo settembre, sia di mattina che nei pomeriggi!

Palinsesti Rai 2022-2023: chi è dentro e chi è fuori

Tra gli sfortunati troviamo sicuramente Bianca Guaccero, che non tornerà su Rai 2 con Detto Fatto; Serena Autieri, che non tornerà a condurre la trasmissione Dedicato, in onda il sabato pomeriggio dallo scorso anno a oggi. Addio anche a Giancarlo Magalli, che con il suo quiz Una parola di troppo durante i pomeriggi di Rai 2 non ha convinto abbastanza da riconfermarlo. Addio anche a trasmissioni iconiche del calibro di Quelli che il calcio, condotto da Luca e Paolo, e di Agorà di Luisella Costamagna, in onda su Rai 3 e dedicato all’approfondimento politico del territorio.

Programmi eliminati palinsesto Rai
(Instagram – @superstudio.events)

Tra le cattive notizie anche quelle buone per alcuni: Stefano De Martino, ad esempio, è apprezzatissimo in Rai e si parla di affidargli addirittura quattro differenti trasmissioni. Tra queste anche la versione all’italiana del quiz musicale condotto in America da Jimmy Fallon, That’s My Jam!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici ha il Covid: come se la sta passando la conduttrice? I dettagli.

LEGGI ANCHE -> Stefano De Martino, basta gossip: si passa alla conduzione televisiva.

Buone nuove anche per Antonella Clerici, che tornerà in Rai con È sempre mezzogiorno. Il programma culinario propone ospiti ed esperti dal mondo della ristorazione e nutrizionisti e intrattiene quotidianamente le signore durante le tarde mattinate all’italiana!

Impostazioni privacy