Auto contromano in autostrada, schianto inevitabile: il drammatico bilancio

Auto contromano lungo il tratto pavese dell’autostrada A7 Milano-Genova, incidente inevitabile tra Gropello Cairoli e Casei Gerola: tragico bilancio. Tutti i dettagli.

Auto contromano autostrada schianto inevitabile drammatico bilancio
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Terribile incidente nel corso del pomeriggio di domenica 26 giugno lungo il tratto pavese dell’autostrada A7 Milano-Genova sulla carreggiata in direzione del capoluogo della Liguria fra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia.

A causare il tragico scontro è stato un veicolo, guidato da 45enne della provincia di Milano, che procedeva contromano.

Il 45enne avrebbe guidato contromano cinque chilometri circa prima dell’incidente. L’impatto è avvenuto con una vettura che viaggiava regolarmente nel senso di marcia verso Genova.

Una terza auto, con all’interno una famiglia, è rimasta coinvolta nell’incidente. Quest’ultima non è riuscita a frenare in tempo e ha impattato contro i due veicoli.

Auto contromano in autostrada, terribile incidente: due morti e tre feriti

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno accertato il decesso delle due vittime.

Auto contromano autostrada schianto inevitabile drammatico bilancio
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Si tratta di un 45enne che risiedeva nel Milanese e di una 35enne di Genova. Gli operatori del 118 hanno trasportato i tre feriti in ospedale.

Stiamo parlando di un 35enne, trasportato in elisoccorso, in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano, di una 34enne e di un bambino di quattro anni, in condizioni meno gravi, trasportati, in codice verde, in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. I tre feriti sono padre, madre e figlio.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le auto e tirato fuori dall’abitacolo alcune persone ferite utilizzando una cesoia divaricatore.

Il tratto di autostrada fra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico per diverse, con uscita obbligatoria al casello di Gropello Cairoli (Pavia) per coloro che provenivano da Milano ed erano diretti al capoluogo della Liguria.

LEGGI ANCHE —> Paziente muore in casa di riposo, l’attività era abusiva: sequestro dopo denunce e maltrattamenti

LEGGI ANCHE —> Storia dell’orrore all’estero: bimba uccisa all’asilo da una delle maestre. Il motivo è assurdo

Lungo l’autostrada in tutte e due le direzioni si sono registrati rallentamenti, con code di due chilometri circa verso il capoluogo ligure.

Impostazioni privacy