Una voce per Padre Pio, Al Bano annuncia una decisione clamorosa. Cosa c’è di vero

Il famoso cantante di Cellino San Marco, proprio durante l’evento benefico, ha parlato di qualcosa di importante.

Al Bano
Al Bano, cantautore (Facebook)

Al Bano è sicuramente uno dei cantautori più famosi e interessanti della scena italiana. La sua è una carriera davvero brillante ed è cominciata all’incirca verso la fine degli anni Sessanta.

Le sue straordinarie doti vocali e la sua capacità interpretativa, quindi colpirono subito il pubblico. Tanti, quindi, i brani che hanno fatto la storia della Canzone nostrana e che ancora oggi sono ricordate e molto apprezzate dagli spettatori.

Per amore di sintesi, possiamo almeno menzionare una manciata di titoli. Così, non si possono di certo tralasciare, per esempio, Felicità, Ci Sarà, Nel sole, Nostalgia canaglia, e via discorrendo.

Naturalmente, molte di queste, sono state effettuate in coppia con Romina Power con la quale, come si sa, ebbe anche una lunga e importante relazione d’amore sfociata poi nel matrimonio e nella chiacchieratissima successiva separazione.

Comunque sia, persino attualmente capita che i due artisti collaborino ancora insieme. C’è da dire che Al Bano ha anche partecipato a svariati programmi televisivi.

Le esperienze più recenti, quindi, sono state Ballando con le stelle, il noto e longevo talent condotto da Milly Carlucci, nel quale ha preso parte, in qualità di concorrente.

Le parole di Al Bano

L’anno scorso l’abbiamo visto anche al festival Notte della Taranta e nelle ultime ore ha presenziato anche a Una voce per Padre Pio, un concerto a scopo benefico che viene proposto ogni anno dallo scoccare del nuovo secolo.

Al Bano
Al Bano a Una voce per Padre Pio (Facebook)

In particolare, è Rai 1 che lo manda in onda, e, stavolta, è stata l’edizione numero ventitré, presentata, per l’appunto, da Mara Venier. In questa occasione, Al Bano avrebbe parlato di un possibile e imminente ritiro.

Così, Al Bano ha dedicato a migliaia di persone le sue canzoni più belle. Tuttavia, una volta che Mara è salita sul palco al suo fianco, il cantante di Cellino San Marco ha proprio affermato che gli piacerebbe chiudere il suo percorso artistico l’anno prossimo, all’età di ottant’anni.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli, “Io cattivo padre?”; L’assurdo difetto che lo penalizzava sempre

LEGGI ANCHE –> Leonardo Di Caprio, l’attore hollywoodiano possiede un rifugio davvero speciale 

La Venier, però, non lo ha preso troppo sul serio, anzi, gli ha ricordato che è del tempo che dice si ritirarsi, ma che effettivamente non l’ha mai fatto. Beh, allora forse  i numerosi fan possono ben sperare che ciò non avvenga molto presto.

Impostazioni privacy