Dilemma Ricchi e Poveri: dov’è finito il noto quartetto in reunion? La verità

I Ricchi e Poveri in numero ridotto allo spettacolo che ha visto omaggiare il santo più famoso al mondo, tanti gli interrogativi.

Hanno fatto ballare e sognare la quaterna che svettava in cima alle classifiche di molti anni fa. I Ricchi e Poveri erano uno dei gruppi più amati dello spettacolo. Quattro ragazzi che avevano deciso di arrivare in cima con i loro speciali talenti.

Il quartetto mieteva successo a dismisura. Ancora oggi molti dei loro brani sono delle vere e proprie hit. Erano formati da Angelo Sotgiu, il bello, Marina Occhiena, bionda piena difascino, Franco Gatti musicista con i baffi e la peperina Angela Brambati.

Tutti genovesi doc e da questa città sono partiti i loro sogni. Hanno raggiunto e scalatole classifiche. Concerti per l’intera nazione, una sinergia fatta di stima e professionalità. Poi il nulla, da quattro sono rimasti in due per l’abbandono della Occhiena.

Una voce per Padre Pio, i Ricchi e Poveri si esibiscono solo in due

Nel bel mezzo dei loro successi, nel 1981 c’è un rovesciamento della situazione. Marina Occhiena decide di lasciare i Ricchi e Poveri, a causa di contrasti all’interno del gruppo con la mora Angela Brambati. Una presa di posizione che lascia gli ammiratori di stucco.

Dopo 39 anni di assenza, Marina accetta di rientrare nel gruppo grazie anche allo zampino di Amadeus. Il nuovo trampolino di lancio sarà proprio l’edizione del festival di Sanremo che li vedrà salire sul palco come ospiti  d’onori.

Un successo straripante, applausi da spellare le mani. Il loro ingresso al teatro Ariston è stato al disopra delle aspettative. Una complicità ritrovata del quartetto italiano più ammirato di sempre. La kermesse si infiammò con la loro presenza.

La reunion fu anche il motivo per festeggiare i 50 anni di carriera del gruppo ligure. L’esibizione finì su tutti i tabloid d’eccezione, solo righe di ottima critica per i Ricchi e Poveri ritrovati. La formazione originale era ripartita con il botto.

Un nuovo album li attendeva e anche il nuovo tour, purtroppo tutto saltato a causa della pandemia. Ospiti de Il Cantante Mascherato hanno continuato comunque il legame professionale intrapreso.

LEGGI ANCHE–>Mara Venier senza freni, il VIDEO porta a galla tutto: LUI non è il marito

LEGGI ANCHE–>Romina Power e il viaggio di sola andata? Il VIDEO che tiene tutti col fiato sospeso

Oggi il gruppo si esibisce con la metà dei protagonisti: Angelo e Angela. Marina ha deciso di allontanarsi senza un valido motivo mentre Franco non se la sente più dopo il dolore della perdita del figlio Alessio.

Impostazioni privacy