Carlotta Mantovan, spunta un conduttore divenuto famoso grazie a lei: nessuno lo sapeva

La vedova di Fabrizio Frizzi da tempo non si vede più in tv, ma ha portato alla fama un conduttore oggi noto. Ecco chi Carlotta Mantovan ha fatto conoscere a tutti.

Carlotta Mantovan medico
Carlotta Mantovan (screenshot Instagram)

E’ conosciuta ai più per la sua lunga e sfortunata storia d’amore con Fabrizio Frizzi, finita con la scomparsa prematura del bravo presentatore nel 2018. Carlotta Mantovan, tuttavia, dopo essere arrivata seconda a Miss Italia nel 2001 ha gradualmente abbandonato la moda, preferendo dedicarsi al giornalismo televisivo.

Ha iniziato a lavorare nella redazione di Sky Tg24, dapprima occupandosi del meteo e poi arrivando anche a presentare alcuni servizi. In seguito alla morte dell’adorato marito, dopo un comprensibile periodo di silenzio, è ritornata quello stesso settembre in onda, questa volta, tuttavia, per la Rai.

Dal 2018 ha iniziato infatti a condurre, assieme a Michele Mirabella, il programma Tutta Salute, che come il nome suggerisce, si occupava di benessere e sanità.

Carlotta Mantovan: il conduttore e medico lanciato grazie a lei a Tutta Salute

Accanto a loro, nei due anni in cui è andata in onda, anche il medico Pier Luigi Strada, che ha trovato una certa notorietà grazie alla trasmissione. Ma chi è questo volto sorridente e preparato della televisione pubblica?

Nato nel 1966 a Roma, ha frequentato il Trauma Center di Baltimora, per poi laurearsi in Chirurgia. Non si hanno moltissime informazioni su di lui, ma si sa che lavora al Policlinico Gemelli della Capitale, dove è dirigente medico di I° livello nella divisione di Chirurgia d’Urgenza del dipartimento di scienze chirurgiche. Sorridente e preparato, come del resto è giusto che sia, ha colpito gli spettatori del programma di divulgazione scientifica e molte fan della trasmissione si sono domandate, con un certo interesse, se fosse sposato o fidanzato.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip: attenzione a non credere alle fake news!

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Canalis splendida sirena, l’estate è al bacio: la FOTO non trae in inganno

Purtroppo in giro non si trovano troppe informazioni in merito, e il professionista preferisce mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Spada era già comparso in tv, precisamente in Dottori in Prima Linea nel 2011 su La 7. Pur definendosi un “inguaribile curioso”, non è presente sui social, e non ha ne Facebook ne Instagram.

Impostazioni privacy