Sconcertante scoperta: scienziati individuano tre possibili specie di dinosauri T-Rex. I particolari

Sconcertante scoperta storica: un team di scienziati individua tre possibili specie di dinosauri T-Rex. I particolari della vicenda. 

sconcertante scoperta dinosauri
Tirannosauro (Foto da Pixabay)

Il mondo dei dinosauri da sempre affascina gli studiosi che cercano, attraverso le loro specifiche ricerche, di fare chiarezza sulla loro nascita, sulle loro abitudini e soprattutto sulle cause dell’estinzione. In particolar modo è il tirannosauro ad essere maggiormente preso in esame, nonché l’esemplare più interessante per grandi e piccini.

E’ per antonomasia il dinosauro più pericoloso e considerato una sorta di re di tutte le specie esistenti. Venne identificato per la prima volta nel 1905 dal noto paleontologo Henry Osborn. In tutto il mondo ne sono stati riportati alla luce oltre 40 tirannosauri. Ma se vi dicessi che potrebbero essere esistite tre specie diverse?

Scoperta sensazione, potrebbero essere esistiti sul nostro pianeta tre esemplari di dinosauri T – Rex!

La notizia arriva direttamente da un team di esperti del settore: esaminando alcuni resti sono state riportate alla luce fondamentali variazioni sia nella struttura delle gambe, sia per quanto riguarda i denti.

sconcertante scoperta dinosauri
Scheletro tirannosauro (Foto da Pixabay)

Gli scienziati sottolineano che oltre 60 milioni di anni fa ha popolato e terrorizzato il nostro pianeta non un solo tipo di tirannosauro, ma addirittura tre. Si tratterebbe del Tyrannosaurus imperator e del Tyrannosaurus regina

Stando a quanto emerso dalle indagini su un gruppo di 37 dinosauri è venuto fuori che alcuni scheletri erano decisamente diversi gli uni dagli altri. in particolare hanno preso in esame i femori che avevano dimensioni totalmente differenti.

La stessa tipologia di ricerca è stata apportata anche per quel che riguarda la dentatura: non tutti gli esemplari hanno la stessa età. In molti sono risultati essere decisamente più giovani rispetto alla solita datazione.

LEGGI ANCHE –> L’origine dell’acqua non è dalla Terra: la scoperta incredibile che cambia la Scienza

LEGGI ANCHE –> Un tesoro pazzesco riemerge dal sottosuolo: una scoperta dal valore inestimabile

Di conseguenza, si può arrivare a presupporre che queste specie siano potute nascere più avanti rispetto al tirannosauro. Tant’è che vero che le differenze nella robustezza del femore possono essere considerate di esemplari di specie separate – le parole del noto studioso.

Impostazioni privacy