Europa, sbarca il Microlino: tutto sul quadriciclo elettrico di ultima generazione

Partono le vendite di Microlino. Scopriamo tutto sul quadriciclo elettrico di ultima generazione: prezzi, varianti, gamma, colori. Tutti i dettagli.

Europa Microlino quadriciclo elettrico ultima generazione
Microlino (Screenshot Instagram @microlino_official)

È giunto sul mercato Microlino. La vettura elettrica è arrivata alla produzione in serie. Il veicolo è omologato come quadriciclo pesante L7e, guidabile con patente B. I prezzi partono da 14.990 euro e le consegne in Svizzera cominceranno nel corso dell’estate. Pochi mesi dopo anche in Italia e in Germania, con l’obiettivo di raggiungere tutta l’Europa entro la fine del prossimo anno.

Le prenotazioni avrebbero già raggiunto quota 30mila. Dotato di tre batterie in grado di percorrere sino a duecentotrenta chilometri, Microlino, nella versione 2.0 con monoscocca in metallo del tutto riprogettata, avrà un solo motore elettrico da 17 CV e 89 Nm.

Le batterie differenziano la gamma. Infatti ci sono diverse varianti, da 6, 10,5 e 14 kWh e dunque diverse autonomie: rispettivamente da 91, 175 e 230 km e pesi complessivi tra 479 e 535 chilogrammi. Le ricariche avvengono in tempistiche comprese fra le tre e le quattro ore, per l’80 percento, dalla presa di casa col caricatore di bordo da 1,35 kW o da 2,6 kW.

Dotato di una portiera singola situata sulla parte frontale dell’auto, Microlino ha una lunghezza di 2,51 metri, una larghezza di 1,47 metri e un’altezza di 1,50 nonché di un bagagliaio da 230 litri.

Microlino, tutto sulle varianti Urban, Dolce, Competizione e Pioneer Series

Tre le varianti presenti nella gamma. Si tratta di Urban, Dolce, Competizione e Pioneer Series (quest’ultima in serie limitata da 999 esemplari).

Europa Microlino quadriciclo elettrico ultima generazione
Microlino (Screenshot Instagram @microlino_official)

Urban parte da 14.990 euro, ha una batteria da 6 kWh, tetto fisso e colorazioni Santorini White o Amsterdam Orange. Di serie presenta fari Led, portiera frontale ad apertura elettrica, interni in tessuto nero, doppio display interno, riscaldamento elettrico e cerchi di metallo.

Dolce parte da 16.580 euro. In aggiunta vi sono le tinte esterne opzionali Zurich Blue, Milano Red e Paris Mint. Di serie copricerchi bianchi e neri, tetto apribile di tela, volante rivestito di pelle vegan, cuciture bianche dei sedili in tessuto Dark Grey Torino e finitura in alluminio anodizzato della plancia di colore nero. Inoltre opzionali le batterie da 10,5 kWh, costo 1.990 euro, e da 14 kWh, costo 3.500 euro.

Competizione, da 18.590 euro, ha di serie la batteria da 10,5 kWh e la verniciatura Gotham Black Matt. Opzionali Berlin Anthracite Matt e London Green Matt. Inoltre presenti copricerchi neri e interni con rivestimenti di pelle nera vegan Matino anche per braccioli e plancia. Opzionale la batteria da 14 kWh (1.500 euro).

LEGGI ANCHE —> Un tesoro pazzesco riemerge dal sottosuolo: una scoperta dal valore inestimabile

LEGGI ANCHE —> Alex Zanardi: sono passati due anni dal tragico schianto. Come sta oggi?

Pioneer Edition, in serie limitata, da 20.990 euro, presenta una placca numerata interna, rivestimenti in pelle e microfibra, tinte esterne Atlantis Blue o Torino Aluminium Matt e montanti, tetto e copricerchi a contrasto nonché un abbonamento con servizi esclusivi. Questa variante presenta una batteria da 10,5 kWh.

Impostazioni privacy