Lilli Gruber non si dà pace: qual è la malattia che l’ha fatta sparire dalla tv

La nota giornalista ha parlato della sua salute durante la famosa trasmissione radio e ci è andata giù pesante. Lilli Gruber che cosa ha avuto che l’ha così debilitata?

Lilli Gruber convalescenza covid
Lilli Gruber nello studio di Otto e Mezzo (screenshot Instagram)

E’ una delle giornaliste più note del Paese e negli anni Ottanta e Novanta ha addirittura ottenuto picci di popolarità inaspettati. Ci riferiamo ovviamente a Lilli Gruber, oggi padrona di casa di Otto e Mezzo su La7.

Originaria di Bolzano, classe 1957, dopo la laurea con lode in Lingue Straniere inizia a fare praticantato a Telebolzano, scrivendo nel contempo per L’Adige e quindi entra in Rai, inizialmente nella sede del Tg regionale del Trentino – Alto Adige.

Nel 1986 passa al Tg2 e cattura immediatamente l’attenzione dei telespettatori per il fare aggressivo e la particolare posizione a tre quarti adottata davanti alle telecamere.

Appassionata del lavoro “sul campo”, si è occupata nel corso della sua carriera di eventi storici come la caduta del Muro di Berlino e la guerra in Iraq. Per circa 4 anni è stata inoltre parlamentare europea per L’Ulivo, dimettendosi dalla posizione per poter condurre il programma su La7.

Lilli Gruber ko salta Otto e Mezzo. Ecco perchè

Di recente molti telespettatori non hanno potuto di fare a meno di notare la sua assenza prolungata proprio in trasmissione, sostituita da Giovanni Floris. Il motivo è semplice, e ha a che fare con la salute della giornalista, che purtroppo si è ammalata all’improvviso. a raccontarlo è stata lei stessa, durante un collegamento con il programma radio Un giorno da pecora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Otto e mezzo (@la7_ottoemezzo)

Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. Siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima” ha spiegato ai conduttori la Gruber, che sfortunatamente si è contagiata con il Covid.

LEGGI ANCHE –> Mediaset, rumor clamoroso per un noto conduttore: il suo futuro è scritto

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi, il VIDEO commovente fa stringere il cuore ai fan dall’emozione

Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito” ha quindi aggiunto Lilli, che per ora è ancora costretta a condurre da casa, ma almeno non ha più i sintomi che l’hanno addirittura portata a perdere molto peso.

Impostazioni privacy