Alopecia, il farmaco che garantisce il miracolo. Poche settimane e il risultato c’è: la cura

Alopecia è una dannazione per chi ne soffre, soprattutto se in campo ci sono anche le donne. Arriva il farmaco della ricrescita.

Alopecia cura
Alopecia (pixabay)

Chi ne soffre è tormentato dalla calvizie. La malattia può presentarsi a qualsiasi età. Non è raro vedere giovani ragazzi già con l’accenno del diradamento in adolescenza. Un vero incubo per chi passa questi attimi.

Ne soffrono in tantissimi. Solitamente chi ha un congiunto calvo ha la probabilità quasi certa di diventarlo con il tempo. E’ una vera tortura vedere i capelli cadere giornalmente fino a scomparire del tutto.

La patologia può interessare, anche se in parte minima, anche le donne. Un vero colpo di spada per chi non può più esibire una chioma rigogliosa come una volta. Le donne puntano molto sulla capigliatura come arma di bellezza.

Alopecia, dagli USA un trattamento che rende un risultato strabiliante

L’alopecia areata è vera una malattia autoimmune. Si manifesta attaccando il sistema immunitario del  bulbo pilifero di peli e capelli. Infatti non è solo alla testa ma anche altre parti del corpo ad essere interessate dalla malattia.

C’è una grande novità che arriva dal sogno americano e sembra che funzioni anche. L’FDA avrebbe approvato il baricitinib, un farmaco orale prodotto da Eli Lilly. Sembra che i risultati siano stai incoraggianti.

In pratica il prodotto farmaceutico fa ricrescere i capelli da chi è affetto da alopecia. Quindi ci sono buone speranze per chi, come ad esempio la bellissima moglie di Will Smith, possa ritrovarsi di nuovo con i suoi capelli.

Nell’edizione degli ultimi Oscar, Jada Pinkett, ha sfoggiato il cranio pelato con disinvoltura. La nota attrice non ha mai nascosto il problema che l’assilla da tempo. Ha scelto comunque di esibire la verità.

Potrebbe presto gioire con l’utilizzo del nuovo farmaco che promette il miracolo Il baricitinib è in realtà un farmaco prodotto da Eli Lilly contro l’artrite reumatoide. E’ stato usato anche per trattare i pazienti con l’alopecia.

LEGGI ANCHE–>Lire, il valore spropositato a quattro cifre che riempie le tue tasche: quanti soldi!

LEGGI ANCHE–>Incredibile scoperta scientifica: presenza di un buco nero che vaga nella galassia. I dettagli

Secondo i dati che hanno visto 1.200 pazienti con alopecia areata grave, sperimentare il medicinale, il farmaco ha fatto il suo dovere. Dopo 36 settimane l’80% delle persone si è ritrovato di nuovo coni capelli.

Addirittura sono ricresciute anche ciglia e sopracciglia. Vale la pena provare per credere.

Impostazioni privacy