Vinili vintage, se possiedi uno di questi in particolare potresti diventare ricco

Vinili vintage da non sottovalutare assolutamente! Se possiedi uno di questi pezzi in particolare potresti diventare ricco. I dettagli da non perdere. 

vinili vintage ricco
Vinili (Foto da Pixabay)

Sono, ormai, diversi anni che il vinile sta ritornando in voga. Bisogna ammettere che il fascino del giradischi è davvero senza tempo. Ascoltare la musica in quel modo ha un gusto del tutto diverso rispetto al cd o al cellulare. In modo particolare per i nostalgici.

Quanti di voi in casa sono in possesso di una collezione di vinili? Io sospetto che siate in molti. E se vi dicessi che alcuni di questi possono valere una vera e propria fortuna. Scopriamo insieme quali sono i vinili vintage più preziosi e soprattutto più danarosi.

Vinili vintage, controlla bene la tua collezione perché alcuni valgono una vera e propria fortuna

Molto spesso non siamo a conoscenza del valore di mercato di alcuni oggetti che abbiamo in casa. Articoli antichi o vintage possono acquisire pregio soprattutto con il passare del tempo. Più sono datati e più cresce il loro valore di vendita.

vinili vintage ricco
Vinili famosi (Foto da Pixabay)

Chi colleziona i vinili sa bene che il loro valore è a dir poco inestimabile, in modo particolare per alcuni pezzi che sono considerate delle opere d’arte. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Un nome su tutti: il singolo Love Me Do dei Beatles del 1962 è una fonte di ricchezza, perché la sua cifra si aggira intorno ai 15 mila euro.

Stesso discorso per gli amanti del grande David Bowie. Se in casa possedete il suo album  omonimo David Bowie e in particolare quello della prima edizione britannica, bene, avete nelle mani un tesoro. Il suo valore di vendita raggiunge cifre impressionanti. Parliamo di quasi 7ooo euro.

Attualmente, però, il vero tesoro sta nelle mani di colui o colei che possiede l’album storico e introvabile di Prince: The Black Album –  ritirato solo qualche settimana dopo l’uscita dal cantante stesso. Occorre tener presente che se avete in casa questa chicca del vintage, potreste riscuotere un vero bottino. Quanto? Circa 30 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Italia, riapre al pubblico un capolavoro della natura. Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE –> Monete rare, il centesimo che vale una vera fortuna. I particolari

E per quanto riguarda gli artisti italiani? Un nome su tutti è quello di Mina. L’album Mina con voi è una rarità. Ne furono stampate pochissime copie e il loro valore di vendita sfiora i 2500 euro.

Impostazioni privacy