Italia, riapre al pubblico un capolavoro della natura. Tutti i dettagli

Italia, riapre finalmente al pubblico un vero e proprio capolavoro della natura. Tutti i dettagli e come raggiungere questo straordinario paradiso. 

Italia riapre capolavoro natura
Isola Bisentina (Foto da Instagram)

La nostra penisola non smette mai di stupirci. Bisogna ammettere, infatti, che le vedute che abbiamo sono decisamente insuperabili. Sta per riaprire finalmente al pubblico una delle isole più belle del nostro stivale. Un piccolo angolo di paradiso che per decessi è stato off limits ai turisti.

Stiamo parlando dell’isola Bisentina situata in provincia di Viterbo. Si tratta della gemella dell’isola Martana. La notizia dell’apertura ha decisamente fatto il giro del web. Dal 2 luglio fino all prima settimana di ottobre sarà possibile imbarcarsi per visitarla.

Italia, riapre l’Isola Bisentina: origine e storia della famosissima isola. Cosa c’è da sapere su questo capolavoro della natura

Come detto in precedenza, l’isola Bisentina è una delle due isole del Lago di Bolsena. E’ disabitata, ormai, dal 2017 e appartiene alla Fondazione Rovati. La forma triangolare le conferisce un vero e proprio primato, per non palare poi della presenza di alcuni dei più famosi alberi secolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isola Bisentina (@isolabisentina)

Sulla famosa isola sono stati rinvenuti un gran numero di reperti archeologici. Queste straordinarie scoperte hanno permesso di stabilire con certezza che l’area è stata abitata dagli etruschi e successivamente dai romani. Solo in un secondo momento è stata colonizzata dai Longobardi e dal popolo saraceno.

Da sempre è stata una proprietà privata ed è appartenuta alla principessa Maria Angelica del Drago e alla famiglia fino al 1800. Fu poi messa in vendita e acquistata dai colossi della casa farmaceutica Rovati che ha deciso di aprirla – con immensa gioia – al pubblico.

Cosa sarà possibile ammirare sull’isola? Non solo il panorama mozzafiato, ma sarà presente sul territorio anche un’installazione di opere d’arte contemporanea. Inoltre sono presenti sul territorio delle bellissime chiese volute da Papa Urbano IV per celebrare la magnificenza di Roma.

LEGGI ANCHE –> Meteo, temperature infuocano la penisola, previsto caldo torrido: le zone più colpite dall’ondata

LEGGI ANCHE –> Straordinaria scoperta archeologica: gli studiosi trovano un resto del V secolo

Come detto in precedenza, sarà possibile visitare l’isola a partire dal 2 luglio e fino all’8 ottobre. Lasciatevi travolgere dal mistero e dai segreti che nasconde.

Impostazioni privacy