Alberto Matano, chi è il marito Riccardo. L’uomo è un professionista di rilievo

L’11 giugno scorso Alberto Matano è convolato a nozze con lo storico compagno a Labico. Ma chi è Riccardo, da anni al suo fianco e che finalmente ha sposato?

Alberto matano marito Riccardo
Alberto e Riccardo (@albertomatano Instagram)

Si può dire senza timore di sbagliare che le loro sono state le nozze di questa estate 2022, attese e annunciate solo qualche settimana prima. L’11 giugno, lo stesso giorno del Gay Pride di Roma, il giornalista Alberto Matano si è sposato dopo lungo tempo con il suo Riccardo, in una cerimonia officiata da Mara Venier.

Il conduttore de La Vita in Diretta aveva fatto coming out lo scorso ottobre durante la diretta del programma, in occasione dell’affossamento del Ddl Zan, raccontando di aver dovuto lui stesso subire l’omofobia da ragazzino.

A febbraio, quindi, durante un’intervista rilasciata a 7 de Il Corriere della Sera, aveva rivelato di avere un compagno, con il quale avrebbe potuto convolare presto a nozze. “Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti” aveva detto, e così è stato. Ma chi è Riccardo, che è riuscito a farlo capitolare?

Alberto Matano: chi è e di cosa si occupa il marito del giornalista

Il lui in questione è Riccardo Mannino, e ha iniziato a frequentare Alberto addirittura 15 anni fa. Nato nel 1967 a Roma, è più grande del marito di 6 anni e si è laureato nel 1990 nella stessa Facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza frequentata da Alberto. Il professionista è un avvocato cassazionista e lavora in uno Studio Associato che si trova nel quartiere Prati, vicino alla Corte di Cassazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Matano e Riccardo si sono detti sì all’Antonello Colonna Resort and Spa, davanti a 200 invitati, tra i quali figuravano numerosi volti noti, come Andrea Delogu, Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, Francesca Fagnani e tanti altri.

LEGGI ANCHE –> Jasmine Carrisi, cambia look per il compleanno: bellezza da record FOTO

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker, ma come fa? In bikini è la perfezione assoluta – FOTO

Un giorno di grande festa arrivato dopo una lunga attesa: “Dal primo momento, 15 anni fa, ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno”. Ora il lieto fine, che corona un amore infinito e indimenticabile.

Impostazioni privacy