I migliori supermercati e discount dove fare la spesa anche online. I dettagli

La lista dei migliori supermercati e discount dove fare la spesa anche online. Ecco come riuscire a risparmiare qualche spicciolo extra. Tutti i dettagli. 

supermercati discount spesa online
Supermercati (Foto da Pixabay)

Acquistare il cibo è senza dubbio una delle spese più alte per una famiglia. E’ stata stilata, però, una lista che risponde alle domande dei consumatori, ossia quali sono i migliori supermercati o discount dove poter fare la spesa anche online.

Dopo una prima indagine è emerso che non tutti gli italiani amano servirsi della spesa online e oltre il 50 % degli intervistati ha dichiarato di non aver mai usufruito del servizio nemmeno durante la pandemia – quando era fortemente consigliato.

I migliori supermercati e discount per una spesa facile ed economica. La lista

Scopriamo insieme quali sono i migliori supermercati o discount: al primo posto c’è l’Iperal. Nasce nel 1986 in Valtellina e vanta oltre 50 punti vendita in tutto il nord.

Ha ottenuto una valutazione molto alta non solo per la qualità dei prodotti venduti, ma anche per la consegna sempre puntuale e attenta da parte degli addetti. Seguono a ruota anche l’Unes (nato a Milano nel 1967) e Alì (fondato a Padova nel 1958).

Un ottimo quarto posto è stato ottenuto dalla famosissima catena Esselunga. Il supermercato vanta uno straordinario punteggio, dovuto alla qualità della merce proposta e in modo particolare all’efficienza del servizio a domicilio.

Ma non è tutto, perché nella lista sono presenti anche la Coop, la Lidl, il Conad e il Carrefour. E invece per quanto riguarda i supermercati più economici dove fare la spesa? In cima alla classifica abbiamo il Tosano. Sebbene non sia molto famoso ha ottenuto un punteggio molto alto.

LEGGI ANCHE –> Estate 2022, il taglio di capelli più in voga della stagione. Scopriamolo

LEGGI ANCHE –> Meteo, temperature infuocano la penisola, previsto caldo torrido: le zone più colpite dall’ondata

Si tratta di una catena che nasce a Brescia e si sviluppa anche a Venezia e a Ferrara. Segue il famosissimo Eurospin presente su tutto il territorio nazionale. Molto alto in classifica, ha ottenuto un punteggio considerevole da parte dei consumatori.

Impostazioni privacy