Stilata la classifica delle acque minerali migliori: chi c’è al primo posto

Ci sono molteplici possibilità quando dobbiamo scegliere tra le acque minerali da acquistare. Di recente la nota associazione ha stilato la classifica delle migliori.

Acque migliori da bere
Un bicchiere di acqua (Pixabay)

E’ uno degli elementi dei quali il nostro organismo non può fare a meno, essendo esso stesso composto per la maggior parte da lui, e ogni settimana durante la nostra spesa abituale ne compriamo intere casse per non rimanerne mai senza.

Di recente una delle associazioni di consumatori più nota ha voluto stilare un elenco con le migliori acque minerali in circolazione, e oggi vogliamo condividerla con voi.

La classifica si è basata su determinati parametri che hanno visto l’esame ovviamente del contenuto, ma anche della bottiglia contenente e dell’etichetta, per uno sguardo e un’opinione a 360° gradi.

Naturalmente si sono valutate la presenza di maggiori minerali nel liquido, piuttosto che una maggiore comodità di utilizzo della bottiglia in oggetto e la veridicità delle informazioni sull’etichetta presente sulla confezione di ogni singola bottiglia.

La classifica delle migliori acque minerali in circolazione

Altroconsumo, da tempo leader nell’esaminare i prodotti di uso comune come appunto le acque minerali, ha voluto stilarne una classifica delle migliori in circolazione, basandosi su caratteristiche ben precise e fornendo un elenco che a tratti potrebbe anche sorprendervi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Altroconsumo (@altroconsumo)

A “vincere” il test degli specialisti dell’associazione di consumatori è, di nuovo, come l’anno scorso, la Smeraldina naturale, seguita da Rocchetta naturale, Recoaro naturale, Bernardo naturale, San Benedetto naturale, Alpe Guizza naturale e Lauretana naturale. questa la classifica parziale, tenuto conto di quelle che normalmente si trovano in ogni supermercato e togliendo dall’elenco quelle dall’effervescenza naturale o le frizzanti, come si comprende possa essere anche normale, dovendo esaminarne le qualità palesi e non artificiali.

LEGGI ANCHE –> Stefano Tacconi, l’annuncio del figlio Andrea rincuora i fan. Cosa succede – VIDEO

LEGGI ANCHE –> I migliori supermercati e discount dove fare la spesa anche online. I dettagli

quindi attenzione quando vi ritrovate a fare la spesa e capitate negli scaffali dedicati all’acqua in bottiglia. Ora sapete quale marca scegliere per essere sicuri di prendere la decisione migliore.

Impostazioni privacy