Regina Elisabetta, la rivelazione sconvolgente post mortem: cosa accadrà di per certo

Ci sono piani ben precisi che riguardano ciò che accadrà in seguito al decesso dell’amata sovrana. Quando la Regina Elisabetta morirà si seguirà uno schema preparato.

Regina Elisabetta piano dopo morte
La Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

Uno dei quotidiani più noti del Regno Unito è riuscito a mettere le mani su una copia del dossier finora top-secret relativo alle procedure da seguire in seguito alla futura morte della sovrana britannica.

Elisabetta II, in carica dall’ormai lontanissimo 1952, è la regnante più longeva del Paese, dopo aver superato qualche anno fa addirittura l’antenata Vittoria, in carica dal 1837 al 1901, che ha dato addirittura il suo nome al periodo da lei trascorso sullo scranno, la celebre epoca vittoriana.

Di recente proprio in onore della figlia di Giorgio VI si sono tenute le celebrazioni del Giubileo di Platino, che ha omaggiato i 70 anni di regno di “Lilibet”, con 4 giorni di festa che ha visti coinvolti milioni di inglesi, che si sono riversati per le strade della Nazione.

Elisabetta II: ecco cosa succederà dopo la sua morte

La Regina, tuttavia, ha ormai 96 anni, e si presume che tra non molto le si dovrà dire addio. Ecco quindi che è stato approntato una sorta di “manuale”, denominato London Bridge, con le procedure che andranno attuate quando spirerà.

In caso di breve malattia, Elisabetta avrà al suo fianco la famiglia e il medico Huw Thomas e il primo ad essere avvertito della sua scomparsa sarà il Primo Ministro inglese, avvisato dal segretario personale della sovrana, Sir Christopher Geidt, anche a notte fonda, tramite una linea privata segreta. La frase in codice sarà “London Bridge is down”. A questo punto i Paesi del Commonwealth saranno avvisato via telefono e verrà inviato un comunicato allla Press Association.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, Kate Middleton e il grande onore concesso da Regina Elisabetta

LEGGI ANCHE –> Royal Family, diatriba in corso fra Kate Middleton ed Eugenia di York? I dettagli

Carlo diventerà immediatamente re con il nome di Carlo III, e l’inno ritornerà ad essere “God save the King”. William e Kate diventeranno Principe e Principessa del Galles, e verranno ristampati francobolli e monete. Il corpo di Sua Maestà verrà esposto a Westminster Hall per 23 ore al giorno e il nono ci saranno i funerali alla presenza di 2000 invitati.

Impostazioni privacy