Pancia piatta? Oggi si può, grazie a questo frutto che ha del “miracoloso”

Il problema dell’accumulo di grasso sulla pancia è uno di quelli che angustia più persone. Fortunatamente in aiuto arriva un frutto che permette di eliminarlo.

pancia piatta grazie alla frutta
Dei pantaloni larghi (Pixabay)

Con l’inizio della bella stagione e l’estate sempre più vicina, migliaia di connazionali cercano di andare ai ripari, e perdere quei fastidiosi chili di troppo accumulatisi nel periodo invernale. In particolare il grasso si deposita nei posti più cruciali, quindi di solito su pancia e fianchi.

Ciò è dovuto naturalmente a un’alimentazione troppo ricca di grassi e cibi lavorati, e ciò porta al formarsi del cosiddetto grasso viscerale, che si trova in profondità nell’addome ed è anche il più difficile da sconfiggere.

Questo adipe rilascia nel nostro sangue delle sostanze chimiche che provocano infiammazione interna, quindi è bene tenerlo sotto controllo non solo con l’attività fisica, ma anche con il giusto regime alimentare. Via libera, quindi, a frutta e verdura e carni bianche, e soprattutto a questo piccolo frutto che è un potente alleato del dimagrimento.

Il frutto che permette di bruciare tre volte in più il grasso sulla pancia

Stiamo parlando del lampone, che grazie alle sue proprietà consente di bruciare più del triplo rispetto agli effetti che ha la capsaicina, elemento che permette di aumentare la termogenesi e quindi bruciare più grasso, contenuta solitamente in peperoncino e peperone.

Tutto ciò grazie al chetone del lampone, le cui proprietà sono state analizzate di recente dalle università di Ehime e Kumamoto. “Attraverso i test clinici, è stato riscontrato che il 70% di quelli testati ha perso circa un chilogrammo dopo aver assunto compresse a base di lampone per una settimana” ha spiegato alla Reuters la studiosa Mariko Hara.

LEGGI ANCHE –> Peso e benessere, la dieta che assicura un dimagrimento efficace: lo schema da seguire

LEGGI ANCHE –> Il Volo e la lieta notizia il giorno dopo il grande evento: “È stato un…” – FOTO

La sostanza riduce inoltre il senso di fame e si può trovare anche in altri frutti o verdure, sebbene in misura minore, come: kiwi, pesche, more e rabarbaro. Occhio quindi a quando andate a fare la spesa, e fate scorta di queste deliziose bacche.

Impostazioni privacy