Canone Rai, alcune novità in vista per il prossimo anno. Cosa cambia

Secondo alcune fonti, quindi, sembra che ci potranno essere ben presto dei mutamenti per quanto riguarda la nota tassa televisiva.

Canali Rai
Canali di Rai – Radiotelevisione italiana  (Facebook)

Rai, altrimenti detta Radiotelevisione italiana, è di certo una delle aziende italiani più importanti che ha portato nelle case nostrane quella che oggi è la televisione e che, nel corso del tempo, si è evoluta, con molti programmi diversificati.

Insomma, la storia di questo mezzo di comunicazione nel Bel Paese è cominciata proprio con i primi canali della tv di Stato che aveva cominciato con la mission del servizio pubblico.

A oggi si può sicuramente affermare che vanno in onda ancora programmi seguitissimi che piacciono sempre al pubblico e che guadagnano alte percentuali di share.

Naturalmente, nel periodo storico attuale, bisogna fare i conti con molti competitor, con il digitale e altre piattaforme online che si stanno accaparrando grosse fette di spettatori, soprattutto per quanto riguarda le fasce giovanili.

Ma, d’altra parte, i media e i nuovi media, già da qualche tempo, stanno cercando di convivere e spesso e volentieri persino a intersecarsi l’uno con l’altro.

Tuttavia, secondo alcune fonti ufficiali, sembra che in questo momento ci sia qualche problemuccio con cui si deve fare i conti e che si sta cercando di arginare in qualche modo.

Si tratta, beninteso, di alcune indiscrezioni che, per definizione è doveroso prendere con le pinze. Però, queste voci di corridoio riferiscono di alcune perdite non esattamente trascurabili.

Il pronostico per il prossimo anno

A tal proposito, volendo dare credito a chi sembra essere più informato, allora, per ovviare alla situazione, si starebbe cercando di aumentare il famoso Canone TV.

Canone TV
Canone TV (Facebook)

Di certo, non è una buona notizia nemmeno per i telespettatori, dato che, non serve ricordarlo, non è di sicuro un momento facile per la maggior parte dello Stivale.

Insomma, da quello che sembrerebbe, quindi, il prossimo anno potrebbe attenderci un incremento della suddetta tassa. Una decisione che, in effetti, potrebbe non fare piacere a molti utenti, ma che probabilmente dovrebbe essere forse inevitabile.

LEGGI ANCHE –> “Nessuno vale”; Uomini e Donne, Tina Cipollari incendia il parterre: la ragione di esistere

LEGGI ANCHE –> Storie italiane sul caso Pedrazzini, la sconvolgente dichiarazione della moglie

Si attende, allora, di sapere di più in merito, e di capire se effettivamente verrà effettuata questa variazione. Comunque sia, a detta dell’Unione Europea, a partire dal Gennaio 2023, il Canone Rai potrebbe persino non essere inserito, come è stato fatto finora, all’interno della bolletta della luce.

Impostazioni privacy