Fabrizio Corona, come finirà di scontare la sua pena: la nuova sentenza VIDEO

Fabrizio Corona, il famoso Re dei Paparazzi, ha ricevuto una nuova sentenza: la pena che dovrà scontare avrà fine nel 2024

Fabrizio Corona affidamento terapeutico
Fabrizio Corona (instagram)

Fabrizio Corona è stato definito per tanti anni il Re dei Paparazzi: il suo lavoro, però, lo ha portato ad avere dei problemi non indifferenti con la legge. Fino a poco fa, Fabrizio era in detenzione domiciliare per scontare la pena residua per le sue condanne: al momento ha ottenuto la misura alternativa dell’affidamento traumatico in una struttura comunitaria a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza.

Da circa un anno si sta parlando di questo caso, che è finito anche più volte in televisione. Circa un anno fa, in questo periodo, la mamma era terribilmente preoccupata per lui che aveva deciso di cominciare uno sciopero della fame che lo stava portando a rischiare seriamente la sua vita. Adesso però è arrivata una svolta davvero molto importante. A deciderla è stato il Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha accolto l’istanza dei legali di Corona.

Fabrizio Corona, la nuova pena da scontare

I giudici hanno deciso di tener conto del fatto che, proprio in questo periodo, Fabrizio è piuttosto migliorato e merita un percorso terapeutico fatto bene.

Infatti, hanno deciso di mettere in luce il fatto che il percorso terapeutico appare idoneo ai bisogni di cura per promuovere. la sua riabilitazione e il superamento di importanti fragilità personali, ricordando che Corona soffre di una patologia psichiatrica molto grave.

Questa potrebbe essere per lui l’occasione giusta per essere curato come deve per poi poter tornare a condurre una vita come quella di tutti gli altri. Proprio per tutte queste ragioni, l’ex paparazzo ha ottenuto il consenso di recarsi il venerdì nella comunità di Limbiate, dove verrà aiutato da dei professionisti per quattro ore al giorno.

LEGGI ANCHE –> Incidente sul lavoro, operaio morto in cantiere nella casa della ministra Cartabia

LEGGI ANCHE –> Tragedia sfiorata per miracolo: buttafuori aggrediti a coltellate

I giudici hanno deciso di dargli fiducia e adesso tocca a lui dimostrare di aver meritato questa occasione di redimersi per se stesso e per il bene della sua famiglia e di suo figlio e di tornare a stare bene.
Impostazioni privacy