Estate 2022: le nuove tendenze per i mesi caldi. I capi d’abbigliamento da scegliere

La bella stagione è certamente ormai alle porte, così, proprio per questo motivo, è cosa buona e giusta sapere come affrontarla.

Un blazer
Un blazer estivo (Facebook)

In questo periodo dell’anno si inizia già a pensare alle prossime ferie e a prepararsi, perché no?, anche per la temutissima prova costume.

Così, non è difficile che molte cerchino di riparare alla propria forma fisica per riuscire non soltanto a indossare il proprio bikini preferito, ma anche un capo di abbigliamento che necessariamente lascia scoperte certe parti del corpo critiche.

Eh sì, perché, senza farla diventare un’ossessione, però c’è chi potrebbe dover perdere qualche chiletto in più per mostrarsi con qualche abitino carino che conserva nell’armadio o che ha appena acquistato in vista dei mesi più caldi.

Che voi siate dei veri e propri fashion addicted o che vi interessiate leggermente alla moda, ci sembra comunque il caso di soffermarci su di un aspetto, per così dire, estetico dell’argomento estivo.

E, a questo punto, però occorre fare delle distinzioni importanti. Naturalmente, infatti, non ci si può vestire allo stesso modo per recarsi al lavoro e per un momento di svago.

La moda secondo le celeb

Cominciano, allora, a capire quali sono le specifiche tendenze per L’estate 2022. In tal senso, quindi, se, prima di andare in ferie, dovete andare in ufficio, allora optate per dei materiali traspiranti come, per esempio, il lino, e non dimenticate di scegliere un blazer e abbinarlo a un paio di pantaloni eleganti e comodi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Se amate le gonne, invece, preferite quelle dai toni pastello. Dovete anche sapere che, a quanto pare, al momento è l’arancione a fare da protagonista, dato che è anche decisamente scelto da svariate star internazionali. Cecilia Rodriguez, infatti, a Cannes ha sfoggiato un bellissimo abito dalle tonalità proprio arancioni.

Se, invece, la situazione è molto più informale, vi verranno d’aiuto gli anni Novanta con il grande ritorno del top che si allaccia dietro al collo. Per di più, personaggi del calibro di Gigi Hadid ci ricordano che le collanine di perle sono tornate in alto nella classifica.

Alle volte moda non fa rima con comodità, invece, per quanto riguarda le scarpe, pare che il sandalo platform sia davvero ok, soprattutto quelli imbottiti e alti.

LEGGI ANCHE –> Rifiuti, vietato buttarli nel wc: il motivo é importante

LEGGI ANCHE –> Mangi prima di metterti a letto e hai paura di ingrassare? Non funziona proprio così

In realtà, però, sono assolutamente apprezzabili anche le scarpe con maxi plateau da abbinare, magari, con un bel tubino. Una scelta che è già stata confermata da Chiara Ferragni e dalla cantante Elodie. Che dire, c’è proprio da sbizzarrirsi tra colori di certo molto accesi e brillanti.

Impostazioni privacy