Meteo, la settimana prossima potrebbero tornare alte temperature. I dettagli

Per i giorni venturi, secondo gli ultimi aggiornamenti, a quanto pare saranno costituiti da un caldo sopra la media. Vediamo dove.

Una gita famigliare
Una gita famigliare (Pixabay)

In questo periodo, come abbiamo visto, sono iniziate a esserci in svariate parti dell’Italia delle temperature alquanto alte. Anzi, la situazione attuale ricorda decisamente il caldo estivo.

Così, forse per alcuni questa condizione è risultata davvero gradita, poiché nelle zone di mare si è potuto già considerare in anticipo l’idea della spiaggia o di altre passeggiate all’aperto.

Tuttavia, magari, non tutti hanno apprezzato i trentun gradi che si sono registrati in questi giorni, soprattutto coloro che si trovano nelle grandi città e non hanno ancora potuto prendersi dei giorni di riposo.

Fatto sta che, in effetti, non manca molto al 2 Giugno che, lo sappiamo, si festeggerà come ogni anno la Festa della Repubblica Italiana. Occasione, quindi, per fare uno stacco e godersi dei momenti di relax grazie al bel tempo che si prospetta.

Comunque sia, allora, vediamo più nel dettaglio quali saranno le previsioni del meteo che gli specialisti hanno già sott’occhio. Secondo fonti attendibili, quindi, l’anticiclone subtropicale dovrebbe farsi nuovamente presente.

Ma, a quanto pare, la settimana prossima comincerà con qualche rovescio per quanto riguarda le regioni del Nord Italia. Lo stesso discorso, però, non vale per le zone centro-meridionali perché l’anticiclone inizierà già a farsi moderatamente sentire.

Le altre previsioni degli esperti

Per fortuna, però, non ci sarà un caldo esagerato, tutt’al più il clima sarà soleggiato e probabilmente gradevole. Non si può, però, fare il medesimo pronostico anche per il resto della settimana.

Una spiaggia
Una spiaggia (Pixabay)

Durante la già menzionata festività degli inizi di Giugno, quindi, in particolare, le regioni meridionali potranno percepire addirittura fino a 35 gradi, e, nella fattispecie, in Sardegna si potrebbe arrivare persino ai 40 gradi.

Le regioni settentrionali, invece, non avranno di certo fresco, però le temperature non dovrebbero superare i 32 gradi e le Alpi occidentali potrebbero anche avere dei temporali.

Insomma, le previsioni attuali ci informano che, oltre al caldo spropositato e piuttosto prematuro per la stagione, si pensa che il tempo potrebbe essere abbastanza instabile soprattutto per il Nord del Bel Paese.

LEGGI ANCHE –> Natura, il concime casalingo che dona sprint giusto alla semina: l’aiuto dal caffè

LEGGI ANCHE –> Supermercati, sempre più vuoti gli scaffali: gli alimenti introvabili. Il motivo è uno solo

Che dire, se avete intenzione di prendere una boccata d’aria, allora, per il ponte non dovrebbero esserci molti problemi per una gita fuori porta.

Impostazioni privacy