Meteo, peggioramenti all’orizzonte: le regioni colpite da rovesci e temporali nelle prossime ore

Meteo, incerto e in cambiamento lungo tutto lo Stivale tricolore. L’estate si fa attendere ma non tarderà a manifestarsi nelle prossimità.

Meteo perturbazione
Meteo ( instagram)

Meteo, un po’ pazzerello e sembra di stare a marzo. Non si ha tempo di gustarsi una bella giornata soleggiata che subito arriva la sorpresa. Improvvisi e repentini cambi di atmosfera e perturbazioni arrivano  guastare il tuto.

Dopo il caldo anomalo di questi giorni, gli esperti annunciano una variazione climatica. L’anticiclone delle Mauritius ha permesso di trascorrere delle giornate a stampo completamente estivo. Gite e picnic comprese.

Il caldo africano è stato un ottimo alleato per le uscite dalla città. Le spiagge si sono affollate con temperature che hanno superato anche i 30 gradi. Un vero sollazzo dopo il grigiore invernale con medie sotto zero.

Meteo, si avvicinano perturbazioni tempestose

La penisola è temperata ma i metereologici avvisano di rovesci in avvicinamento per qualche giorno. Le temperature subiranno un drastico calo, anche di circa dieci gradi. Rimane comunque una media accettabile per il periodo di fine primavera.

Meteo peggioramento
Meteo, nuvole ( instagram)

Esultano i coltivatori che hanno seminato. Una buona pioggerella farebbe proprio al caso. La possibilità che si trasformi tutto in diluvio è sempre da mettere in conto. l’incontro tra le masse d’aria possono compiere lo scherzo.

Ancora attraversiamo delle giornate afose e la metamorfosi improvvisa potrebbe dar luogo a temporali di forte entità. Dando un rapido sguardo al Nord, notiamo come le regioni alpine già siano cadute pesanti acquazzoni.

Sulla Lombardia e sulle tre Venezie i temporali si susseguono a macchia di leopardo. Altri fenomeni temporaleschi hanno preso di mira la pianura padana e le regioni che la circondano. La speranza è che non ci siano danni alle coltivazioni.

La perturbazione nuova è in arrivo dall’Atlantico. Le correnti più fredde daranno luogo ad un ribasso dell’afa di questi giorni. Il fenomeno atmosferico raggiungerà la Sardegna e si spanderà lungo le zone tirreniche e Sicilia.

LEGGI ANCHE–>Sara Croce ‘come un uragano’, il suo sguardo buca lo schermo: irresistibile – FOTO

LEGGI ANCHE–>L’insalata in busta pronta all’uso va lavata? I pareri opposti in merito al consumo immediato

Il Sud sarà l’ultimo ad essere coperto da questa instabilità oceanica. I rovesci saranno presenti ma non in maniera loquace. Le temperature rimarranno tra le più alte di tutta Italia. permane comunque un insistente cielo nuvoloso.

Ci attende qualche giorno di passaggio che ci inoltra nella tanto desiderata stagione estiva.

Impostazioni privacy